Il 26 ottobre aprono ufficialmente gli impianti del comprensorio sciistico Cervino Ski Paradise, in Valle d’Aosta. Ci si aspetta una lunga stagione che terrà impegnati gli appassionati di montagna fino al 7 settembre 2025. Si, avete capito bene: 11 mesi, ininterrotti, di discese, attività escursionistiche, passeggiate e molto altro.
L’inaugurazione della stagione invernale di uno dei comprensori più grandi al mondo, 350 chilometri di piste che collegano Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt, raggiungibile sci ai piedi, porta anche alcune novità. Vediamole insieme.
Sostenibilità e innovazione con la seggiovia Goillet
Fra le novità di questa stagione, la seggiovia Goillet. Con sei posti disponibili, questo impianto che collega Breuil-Cervina e Valtournench, è stato costruito con sedute dotate di schienali riscaldati, poggiapiedi singoli e a cupole e protezioni trasparenti. Dotato del sistema EcoDrive, garantisce una migliore efficienza, permette di regolare in modo automatico la velocità di avanzamento, e una riduzione dell’impatto energetico del 20%.
Skipass
Offerte e sconti per i più giovani. Gli under 24, infatti, potranno usufruire di uno sconto del 20% sullo skipass; agli under 16, invece, verrà applicato uno sconto del 30%.