Al via la stagione sciistica al Cervino Ski Paradise

News Featured News dalle stagioni sciistiche Al via la stagione sciistica al Cervino Ski Paradise

Il 26 ottobre aprono ufficialmente gli impianti del comprensorio sciistico Cervino Ski Paradise, in Valle d’Aosta. Ci si aspetta una lunga stagione che terrà impegnati gli appassionati di montagna fino al 7 settembre 2025. Si, avete capito bene: 11 mesi, ininterrotti, di discese, attività escursionistiche, passeggiate e molto altro. 

L’inaugurazione della stagione invernale di uno dei comprensori più grandi al mondo, 350 chilometri di piste che collegano Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt, raggiungibile sci ai piedi, porta anche alcune novità. Vediamole insieme.

Al via la stagione invernale al Cervino Ski Paradise
Courtesy of Cervino Ski Paradise

Sostenibilità e innovazione con la seggiovia Goillet

Fra le novità di questa stagione, la seggiovia Goillet. Con sei posti disponibili, questo impianto che collega Breuil-Cervina e Valtournench, è stato costruito con sedute dotate di schienali riscaldati, poggiapiedi singoli e a cupole e protezioni trasparenti. Dotato del sistema EcoDrive, garantisce una migliore efficienza, permette di regolare in modo automatico la velocità di avanzamento,  e una riduzione dell’impatto energetico del 20%. 

Al via la stagione sciistica al Cervino Ski Paradise
©Enrico Romanzi/Regione Autonoma Valle d’Aosta

Skipass

Offerte e sconti per i più giovani. Gli under 24, infatti, potranno usufruire di uno sconto del 20% sullo skipass; agli under 16, invece, verrà applicato uno sconto del 30%. 

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.