Hotel a due passi dalle piste che offrono anche una promozione alloggio e skipass. Sono queste alcune novità di alberghi e resort del Trentino Alto Adige.
Una camera “con pista” che permette non solo di raggiungere le piste da sci a piedi, ma anche di risparmiare usufruendo delle promozioni disponibili.
Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante
A soli 200 metri dalla cabinovia Re Laurino a 10 posti, che porta direttamente sul comprensorio sciistico di Carezza, questo hotel situato in Val d’Ega, ai piedi del Latemar (2.842mt) e del Catenaccio (3002mt), offre una vista panoramica sul bellissimo Lago che caratterizza tutto il paesaggio. La cabinovia arriva fino a 1700 metri di altitudine, da dove partono 16 impianti di risalita che conducono a chilometri e chilometri di piste da discesa. Gli appassionati di sci di fondo, inoltre, potranno godere dei circa 16 chilometri di pista non distanti dall’hotel.
La zona del comprensorio sciistico di Carezza è, inoltre, una meta ideale per le famiglie. Sono molte le attività, infatti, proposte per i bambini, fra cui quella del Kinderland Nani Land alla malga Frommer (1740mt), una sorta di grande parco giochi sulla neve. Qui una manovia lunga 150mt con un dislivello di 18mt accompagna bambini alla scoperta del palazzo di cristallo di Re Laurino.
Excelsior Dolomites Life Resort San Vigilio di Marebbe
A San Vigilio di Marebbe, nella splendida cornice di Plan De Corones,del Pizzo delle Pietre e Paraccia da una parte, e del monte Pares e Piz de Plaies dall’altra, l’hotel è ben collegato agli impianti di risalita che portano alla Sellaronda, conosciuto anche come il giro dei 4 passi. Si tratta, infatti, di un carosello sciistico, percorribile sia in senso orario sia antiorario, di ben 40km che collegano le piste della Val Gardena, Val Badia, Val di Fassa e Arabba. Il resort, che ha ottenuto la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council), ha al suo interno una ski room, che permette di accedere direttamente alle piste sia di Plan De Corones, sia di Sellaronda.
Dal 6 al 23 dicembre, l’hotel, propone Dolomiti Super Première e comprende 4 giorni di vacanza e di sci al prezzo di 3 a partire da 582 euro a persona per 4 notti, oppure 8 giorni di vacanza e di sci al prezzo di 6. L’offerta è valida sia per il soggiorno sia per lo skipass per il Plan de Corones o per il Dolomiti Superski. Inoltre, viene offerto anche uno sconto del 20% sul noleggio dell’attrezzatura da sci nei luoghi convenzionati e il 15% di sconto sulle lezioni di sci nelle scuole sci che partecipano all’iniziativa.
Romantik Hotel Santer di Dobbiaco
Gli appassionati di sport invernali non potranno di certo perdere l’occasione di conoscere le sorelle Nathalie, Saskia e Stephanie Santer, proprietarie, ed ex-atlete azzurre che hanno conquistato importanti riconoscimenti a livello internazionale nel biathlon e nel fondo. Situato nel cuore della Val Pusteria direttamente sulle piste per lo sci di fondo, il resort si trova esattamente a 200 metri dalla fermata Sci Punteria Express che porta ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime, a Pesca e a Plan De Corones.
Gli ospiti dell’hotel, oltre a poter usufruire dell’offerta Dolomiti Super Première che comprende 4 giorni di soggiorno + skipass al prezzo di 3 e 8 giorni di soggiorno + skipass al prezzo di 6 (valido dal 7 al 23 dicembre 2023), avranno la possibilità di ricevere anche l’Holidaypass con sui spostarsi gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.