Courmayeur: i migliori aprés-ski dove brindare al nuovo anno

News Dove mangiare Courmayeur: i migliori aprés-ski dove brindare al nuovo anno

Ai piedi del Monte Bianco, con i suoi 100 km di pista, Courmayeur, la perla delle Alpi, è una delle destinazioni piu storiche e conosciute della Valle d’Aosta. Frequentata dagli amanti dello sci e dello snowboard provenienti da tutto il mondo,  fu proprio in questa località che, grazie alla lungimiranza e alle capacità imprenditoriali delle famiglie Donizelli, Gilberti e Lora Totino, nel 1908 fu costruito il primo impianto di risalita a fune. Un progetto che segnò l’inzio della sua fama.

Una popolarità che con il tempo ha reso Courmayeur non solo una destinazione per gli sport invernali, ma anche un luogo dell’intrattenimento ad alta quota. Musica dal vivo, dj set e spettacoli animano ogni giorno le location designate all’aprés-ski. Appuntamenti da non perdere dove ritrovarsi per concludere ballando una giornata sulle piste.

Abbiamo selezionato i migliori aprés-ski dove brindare al nuovo anno.

 

Super G

Piu che un “rifugio”sulle piste, il SuperG è un vero e proprio club escluisvo, dove il buon cibo, una lista di cocktail, e una carta di vini si combinano a un gusto per l’entertainment. Punto di riferimento per l’aprés-ski, soprattutto per i giovani, il locale organizza continuamente delle vere e proptie feste sulla neve che vedono sul palco dj nazionali ed internazionali. Insomma, un daylight show a cielo aperto. Il line up per la fine dell’anno, che comincia alle 14, ospitera l’evento Aperol Orange Wave, seguito in serata da una vera e propria festa per accogliere il nuovo anno.

Hotel Courmayeur, Cable Bar

Su Via Roma, la via dello shopping di Courmayeur, in pieno centro città questo hotel a conduzione familiare da piu di 60 anni, ha all’esterno un cable car, che è stato riconvertito in un bar. Qui vengono serviti cocktail, dai classici ai signature, l’immancabile Spritz e del buon vino. I prodotti che accompagnano l’aperitivo fanno parte della cultura gastronomica valdostana, fra cui i taglieri di formaggi e salumini. E’ una buona ed elegante alternativa per chi desidera brindare con amici e familiari in città. 

The Outsider Courmayeur

Per chi ama la musica e la cultura underground The Outsider Courmayeur è il luogo ideale. I suoi eventi, infatti, accolgono sia dj set sia concerti di musica dal vivo. Un appuntamento fisso che comincia dalle 14:30 e termina alle 18:30, dove sulla terrazza panoramica che si apre alla vista del Monte Bianco, si brinda e si balla per salutare il 2024.

4810 Aperi-sunset

Situato in una posizione strategica, ovvero alla partenza delle telecabina di Dolore, il 4810 combina praticità con il divertimento. Il locale, infatti, è uno spazio polivalente dove oltre a poter noleggiare gli sci, offre anche un angolo dove fermarsi, una volta consegnata l’attrezzatura, per un aperitivo. Dalle 16, infatti, ci si rilassa sorseggiando un buon bicchiere di vino o un cocktail stuzzicando focacce farcite, pizzette realizzate con farine integrali, salumi e formaggi di produzione propria. 

Wood Cafè

Un piccolo caffè alla base della funivia di Courmayeur gestito da un team tutto al femminile. Un ambiente dall’atmosfera retro arredato con dettagli vintage, come gli sci appoggiati alla parete, mobili in legno, sedute “soffici”. Dettagli ricercati che riportano alla memoria lo charme e il calore del passato. Un connubio perfetto per alzare i calici e progettare il nuovo anno. Da provare la birra artigianale di Courmayeur.

Copyright © 1995-2025  Mountain News LLC.  All rights reserved.