Le corde degli strumenti di ghiaccio toccano quelle dell’anima; al Paradice Music (dal 16 gennaio al 5 aprile 2025) si genera un’atmosfera da brividi. Il Milka Paradise Dome, il teatro-igloo da 200 posti, anch’esso di ghiaccio, realizzato dallo scultore Ivan Mariotti e dal suo team a 2.600 metri di altezza sul Ghiacciaio Presena, tra Val di Sole e Valle Camonica, ospita una serie di concerti da brividi.
Ogni settimana la Paradise Band allieta il pubblico spaziando tra epoche e generi differenti. Protagonisti gli speciali strumenti di ghiaccio creati dagli artisti Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli, (chitarra elettrica e acustica, basso elettrico e acustico, ukulele, violino e violoncello) e impreziositi dalle corde 100% made in Italy, realizzate interamente a mano dalla Dogal, azienda di Venezia impegnata da oltre 150 anni nel mondo musicale.
Tra gli ospiti più attesi della rassegna, Marco Ligabue (che si esibirà il 1 febbraio) e i Tiromancino (il 22 febbraio), Danilo Sacco, per vent’anni voce dei Nomadi, si esibirà con I Gatti Randagi, storica cover band trentina, l’8 marzo. Il 18 e il 25 gennaio e l’8 marzo dopo il concerto delle 18, nel vicino rifugio Passo Paradiso sarà possibile degustare le eccellenze gastronomiche di Trentino, con vista sul ghiacciaio. Da segnare la data del 15 febbraio per la cena gourmet in alta quota preparata dallo chef stallato Alessandro Bellingeri, del ristorante Osteria Acquarole, una stella Michelin, a San Michele, in provincia di Bolzano.
I biglietti per impianti, spettacoli e cene si possono acquistare – abbinando anche più opzioni – online oppure nelle biglietterie di Passo Tonale (Paradiso, Serodine e biglietteria centrale), Ponte di Legno e Temù. Prezzi: 15 euro biglietto A/R impianto di risalita, 30 euro biglietto concerto, 50 euro cena in quota al Passo Paradiso, 110 euro cena stellata al Passo Paradiso.
Tutte le info relative all’evento sono consultabili qui