Leggerezza, stabilita, sicurezza, e soprattutto ottima prestazione. Sono queste le qualità maggiormente ricercate e richieste da tutte le donne nell’acquisto di un paio di sci.
Che si tratti di discese ripide o curve morbide avere l’attrezzatura giusta è fondamentale per rendere al massimo il piacere e il divertimento sulle piste.
Abbiamo, quindi, stilato per tutte le donne, una guida all’acquisto, che include alcune novità per la stagione 24/25, dove la performance si sposa con l’eleganza.
Nova by Rossignol
É stata interamente rinnovata la gamma da pista femminile Nova, in versione più ecologica grazie all’utilizzo di una soletta al 30% riciclata, della lamina in titanal all’80% e del 20% delle lamine, oltre a un’anima in pioppo da foreste certificate PEFC. I nuovi Nova 14 e Nova 10 hanno una costruzione “race inspired” e sono dedicati alle sciatrici esperte che cercano sci ad alte prestazioni con un design elegante. Il nuovo shape privilegia la conduzione e rende al tempo stesso intuitiva la presa di spigolo, per una sensazione finale di stabilità, sicurezza e controllo. A rendere ancora più divertente la sciata i raggi di curvatura corti (12 metri nella misura 163 centimetri), l’interfaccia con i sistemi di attacchi NX 12 e Xpress 11 e l’utilizzo di materiali hi-tech come il Carbon Alloy Matrix che rendono ancora più solida la struttura senza aumentare il peso che rimane di 1,7 chili ad asta senza gli attacchi.
Nela 88 by Stöckli
Nela 88 di Stockli è lo sci perfetto per chi ama le avventure sia in pista che fuori pista. Grazie alla sua struttura leggera, alla tecnologia Softflex e alla speciale punta da freeride, questo sci è confortevole e richiede uno sforzo minimo. Il centro di 88 mm garantisce un’eccellente stabilità e sicurezza, indipendentemente dalla direzione in cui si è diretti. Nello spirito del “come what may”. Cosa state aspettando?
Santa Ana by Nordica
Pista, neve fresca o manto primaverile? Gli sci all mountain Santa Ana sono progettati per le sciatrici che si mettono alla prova in ogni condizione, offrono fluidità e potenza. Per la stagione 2024/25 Nordica propone un upgrade alla collezione, riprogettando questi sci con una forma e una costruzione completamente nuove. Un design molto piu raffinato che abbina all’anima in legno il Pulse Core in elastomero per ridurre al massimo le vibrazioni generate dalle sconnessioni del terreno. Mantiene, inoltre, lo strato di titanal sagomato All Terrain Specific Metal: questa tecnologia esclusiva del brand consente di ottenere geometrie dello strato di titanal progettate per adattarsi alla superficie di utilizzo. Il Santa Ana 97 presenta una nuova costruzione che abbina all’anima in legno un’anima Pulse in elastomero e uno strato metallico specifico per il terreno. Combinata con una larghezza più ampia, questa costruzione migliora il controllo e la risposta eccellendo anche sulla neve più morbida.
Black Pearl by Blizzard
Black Pearl è lo sci all mountain di Blizzard pensato per le donne, con proprietà e caratteristiche specifiche e performanti grazie all’utilizzo di due materiali, legno e titanal. Il Trueblend Woodcore è unico: la lunghezza dell‘anima è costruita con legno di faggio e pioppo di diverse densità. L‘anima in legno del Black Pearl conta tre diversi flex: morbido in punta e in coda. per facilitare l’ingresso in curva, medio davanti e dietro gli attacchi per un controllo più sicuro, più rigido esattamente al di sotto gli attacchi per una presa di spigolo e una stabilità perfette. Inoltre, il Black Pearl è dotato di una speciale costruzione in titanal: il FluxForm nella versione donna prevede tre strati di titanal distribuiti su due livelli e divisi longitudinalmente sopra l‘anima in legno. Il risultato è uno sci con controllo e presa di spigolo impareggiabili, abbinati a manovrabilità e divertimento.
S/Max N 12 by Salomon
Leggerezza, fluidità e una buona performance sono le caratteristiche che contraddistinguono S/Max Nº 12 di Salomon. Questo sci è stato studiato per garantire sicurezza e precisone fra una curva e l’altra. Ideale per sciatrici avanzate, la tecnologia Edge Amplifier potenziata e specifica per lo slalom assicura una maggiore aderenza delle lamine (30%) mantenendo la giusta dose di flex sotto i piedi, per livelli superiori di reattività, agilità e tenuta. Inoltre, la costruzione Sidewall sandwich su tutta la lunghezza offre buona stabilità. L’anima unisce legno di pioppo e schiuma sull’intera lunghezza dello sci. Infine, Il camber medio degli sci migliora l’aderenza sulla neve battuta, e un piccolo rocker nella punta facilita l’ingresso nelle curve.
Cloud C12 Revoshock by Atomic
Pensato per sciatrici avanzate ed esperte, l’Atomic Cloud C12 Revoshock C è uno dei modelli più popolari e richiesti del brand poiché è dotato della stessa tecnologia degli sci da gara Redster. Il sistema Revoshock C, infatti, assorbe e rilascia le vibrazioni dello sci per garantire una scivolata fluida e stabile, soprattutto nelle curve. La flessibilità di questo modello, inoltre, è resa ancora più evidente dal morbido e leggero Flite Woodcore.