Sabato 24 febbraio inizieranno i due mesi di grandi eventi di snowboard nello snowpark di Obereggen che, a soli 20 minuti da Bolzano, è il punto di riferimento italiano e internazionale.
Esordio spettacolare con l’atteso Obereggen Snowpark Battle. L’appuntamento sarà organizzato dall’associazione Skateboardproject di Bolzano, presieduta da Riccardo Larcher e coordinata dal vicepresidente Andrea Coppola, e impegnerà i migliori snowboarder per l’intera giornata.
Adrenalina e girandola di emozioni: sarà una gara di alto livello, in gergo una team battle, dedicata agli snowboarder che fanno di creatività, stile e competizione, il loro stile di vita. Durante la competizione, aperta a tutti, si affronteranno squadre di tre snowboarder con la formula dell’eliminazione diretta in un’elettrizzante Jam Session. Le crew esprimeranno le proprie capacità: gioco di squadra, creatività, stile ed esecuzione, saranno i parametri valutati. La giuria selezionerà le migliori squadre che si affronteranno in un knockout ad eliminazione diretta fino a incoronare il vincitore della tappa di Obereggen.
Marzo all’insegna dello stile
Ad aprire la serie di eventi che si svilupperanno fra marzo ed aprile è il Mari-Burger Day (sabato 9 marzo), una manifestazione gourmet a scopo benefico dedicata ai foodies appassionati. Sarà possibile, infatti, degustare il tradizionale hamburger di manzo e altre specialità della Val d’Ega ad oltre duemila metri di altezza presso la malga Mari Alm.
Il 23 marzo sarà la volta del Go-Shred Bingo organizzato dall’omonima società tedesca di Stoccarda: saranno allestiti ostacoli di diverso livello sul percorso slopestyle con kicker. I freeskier e snowboarder che otterranno per primi tutti i trick, spettacolari evoluzioni aeree, saranno decretati vincitori.
Aprile, finale in grande stile
Gran chiusura il 6 aprile con lo Skolf Obereggen Snowpark organizzato dall’associazione Skateboardproject di Bolzano presieduta da Riccardo Larcher e coordinata dal vicepresidente Andrea Coppola: le singole strutture dello snowpark saranno trattate come buche di un percorso da golf. Per completare la buca, il rider dovrà completare un trick specifico sulla struttura e gli verrà assegnato un punteggio a seconda di quanti tentativi necessiterà. Alla fine, come nel golf, chi avrà totalizzato meno punti (quindi meno tentativi utilizzati) vincerà lo Skolf Obereggen Snowpark.
Inoltre, fino al 7 aprile, ogni domenica l’appuntamento è con “Be The First”: la storica seggiovia “Oberholz” e l’omonima pista sanno aperte dalle ore 7:30, un’ora prima del solito orario, per permettere a tutti i mattinieri di scendere con la tavola o con gli sci al sorgere del sole.