E’ quasi tutto pronto per la prima Coppa del Mondo che si terrà a Solden, Austria, il 26 e 27 ottobre 2024. Mentre sul ghiaccio Rettenbach, il palcoscenico innevato dove si disputeranno le varie competizioni, si stanno concludendo gli ultimi preparativi, gli atleti si stanno allenando presso l’Alpin Arena Senales, in Val Senales.
Da Marco Odermatt, vincitore della Coppa del Mondo generale e di ben tre coppe di specialità, a Mikaela Shiffrin, vincitrice della Coppa di specialità (slalom), da Sofia Goggia, Federica Brignone e il team delle atlete azzurre, a Dominik Paris, terzo nella classifica finale di Coppa del Mondo di discesa, sono tutti in pista per prepararsi al meglio al gigante maschile e femminile.
Apertura del comprensorio
Il 23 novembre il comprensorio sciistico darà ufficialmente inizio alla stagione. Saranno aperte le piste fino a valle e quelle attorno a Maso Corto, mettendo a disposizione di tutti 42 km di piste e 11 impianti, in un’altitudine compresa tra i 2.011 e i 3.212 metri.
Dove sciare
Oltre ad essere la piattaforma di training delle squadre agonistiche internazionali, l’Alpin Arena Senales, Hospitality Partner della FISI, è famoso per la pista Schmuggler, otto chilometri di tracciato che arrivano fino a valle, la pista nera Leo Gurschler, un percorso di allenamento professionistico di slalom e gigante, e ovviamente il Glacier Hotel Grawand, l’hotel alpino più alto d’Europa.