Ovindoli è una stazione in provincia dell’Aquila in Abruzzo, all’interno del parco naturale del Sirente - Velino, sulle pendici del monte Magnola. Insieme a Campo Imperatore e Campo Felice formano il comprensorio delle Tre Nevi. Con le sue piste ampie e di varie difficoltà, per 30 km, Ovindoli è una delle skiarea più note dell’Appennino centrale.
Chicca: grazie alla sua altitudine tra i 1400-2200 metri ed alla sua posizione Ovindoli gode di un innevamento naturale costante ed abbondante.
Sci di fondo: nell’altopiano di Rocca, che collega Ovindoli a Rocca di Mezzo, potrete trovare le piste da fondo più lunghe di questa parte d’Italia. Inoltre, a quota 1900, proprio ad Ovindoli, non potete perdervi lo Stadio del Fondo, un anello di 5 km molto amato dagli sciatori di questa disciplina.
Snowboard: per gli appasionati di surf sulla neve è immancabile una mezza giornata all’Alienpark, uno straordinario snowpark ideale per il freestyle, dove troverete anche: halfpipe, slopestyle e jibbing di primissimo livello, nonchè un comodissimo tapis roulant per velocizzare e aiutare le vostre risalite.
Curiosità: una volta giunti ad Ovindoli per sciare ritagliatevi un po’di tempo, o tornate in estate, per effettuare delle interessanti escursioni alla scoperta degli animali unici che popolano il locale parco, come: l’orso marsicano, il gatto ed il lupo selvatici, l’aquila ed il gufo reali, la poiana, cervi e caprioli!
Il centro al centro Italia è senza ombra di dubbio, soprattutto per gli snowboarder: Ovindoli!
Piazza S. Maria di Paganica 5
67036 L'Aquila, Abruzzo
Italy