Recensioni, valutazioni e commenti - Passo Lanciano - Majelletta
Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Passo Lanciano - Majelletta eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Passo Lanciano - Majelletta
Totale (3.1)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Sono stato due settimane fa..e credo che tornerò appena iniziano le vacanze pasquali..dopo domani!! E non vedo l'ora!!! Una pecca veramente grande è non predisporre bus navetta magari direttamente da PESCARA Centrale..io che vengo da Porto San Giorgio... Potrei venire più spesso se ci fosse la comodità di un servizio bus navetta pagandolo ovviamente!
Luis Sorrentino
Abruzzo una regione stupenda che ti offre mare e montagna con paesaggi stupendo ed unici
Christian
Siamo stati ieri per la seconda volta a Passo lanciano Majelletta We é stata una giornata fantastica,le 2 stazioni sciistiche sono praticamente collegate e con un dislivello di quasi 700 metri,la neve c'é ma quest'anno non é abbondante come gli altri anni comunque ottima.
Gli impianti di risalita sono 7 o 8 una seggiovia un tappeto per chi inizia,gli altri sono skilift che nei prossii 2 anni saranno uniti e migliorati ,certo per un ottimo sciatore le piste belle sono 2,ma ne vale la pena i parcheggi ci sono non si fa praticamente fila,i prezzi sono economici,é ottimo anche fare sci alpinismo infatti le vette subito dietro alla majelletta sono tutte sopra i 2600 metri.
Per spendere poco e avere tutti i servizi possibili,a soli 30 minuti di strada tangenziale,trovi la bella e storica cittá di Chieti alta che con i suoi 55 mila abitanti offre ristoranti bar,teatro,centro commerciale piú grande D'Abruzzo e divertimenti notturni.
Alessandro
La neve era ottima, il panorama bellissimo, carine le piste nel bosco. Dolenti note: se si vuole usufruire di tutti gli impianti i costi sono quasi quelli di un giornaliero "Dolomite superski".
Gli impianti infatti sono divisi in tre gruppi: skilift / seggiovia / skilift, ognuno col proprio skipass e gestore. Non c'è uno skipass unico.
Ovviamente ciò determina che l'utenza sia quella di un mordi e fuggi di un paio d'ore. Come siamo bravi a fare turismo in Abruzzo!
Pasquale Bassi
Posto bello, ma completamente disorganizzato. Nessuno ti indica su un dépliant cosa c'è e quali è quante sono le scuole di sci o se c è la possibilità di farsi camminate sulla neve con le cespole o gli sci da fondo.
Manca una pista di pattinaggio, un'indicazione di un punto di primo soccorso, una chiesetta che la domenica suoni le Campane per una Santa Messa.
La sera si svuota tutto e le gare notturne di auto sgommanti e inconsapevoli dei pericoli predominano, turbando la quiete.
Sul Pollino in Calabria si sta' meglio
Gianni Cielo
Piste nere? E dove?? Rossa solo il pistone per la pendenza. Per il resto ( innevamento e panorama ) avrebbe delle grosse potenzialità. Avrebbe vista la mentalità di noi abruzzesi.
Alessio
Ciao a tutti, noi ci siamo stati fino all'8 gennaio (in realtà dovevamo partire il 7 ma siamo stato bloccati dalla neve): ora dovrebbero esserci almeno 2 metri di neve
filippo
Tra le varie stazioni sciistiche che frequento e ho frequentato, circa una ventina, posso dire in tutta serenità e sicurezza che questa è la peggio gestita.
Nonostante l'abbondanza di neve che ogni anno in questa località cade copiosa, le piste da sci si contano sulle dita di una mano, laddove potrebbero essere almeno il doppio.
Una pista semplice nella parte bassa, adatta ai principianti, e quattro in quella alta: quella che scende a sinistra dell'impianto (Sole, n. 5), le cosiddette piste delle Gare (n. 6 e 8) di media difficoltà e la Panoramica, piuttosto facile (n. 7).
In realtà, sul depliant illustrativo esisterebbero altre due piste, la n. 11 e la n. 12, che scenderebbero a destra dello ski-lift Stella blu, ma si vede chiaramente che esse non sono mai state battute e che esistono solo sulla carta. Inoltre, può capitare, come è avvenuto a noi oggi (28 dicembre 2015), che entrambe le piste delle Gare siano ad uso esclusivo di qualche sci club: in tal modo la magra scelta si assottiglia ulteriormente. Ed è a dir poco incredibile, strabiliante, che non si riesca a realizzare un collegamento con la sottostante stazione di Passo Lanciano o che non si possano realizzare altre piste sfruttando il fianco orientale della montagna. E che dire poi del fatto che nel 2015 la risalita a quota 2000 debba effettuarsi ancora con un lungo ski-lift, il cui tragitto dura una decina di minuti, stancanti più della discesa stessa? Provocando, tra l'altro, una lunga coda in attesa, visto che si sale uno alla volta. La maggior parte delle piste, poi, è priva delle aste che segnano i limiti.
Certo, come hanno notato giustamente altri, il panorama che si gode sciando è straordinario; l'esposizione delle piste eccellente; la neve naturale garantisce una migliore tenuta dello sci; i collegamenti con i capoluoghi di Pescara, Chieti e se si vuole anche Roma sono comodi e veloci. Ma tutti questi aspetti sono legati alla natura del territorio e vanno semmai a ulteriore disdoro di questa neghittosa gestione che non sembra saper valorizzare una montagna così preziosa sotto vari profili, non ultimi quelli economici.
Per concludere due consigli: il primo telefonare sempre o vedere il sito prima di partire da casa per accertarsi del numero di piste aperte. Il secondo è non fidarsi troppo degli adulatori di questa stazione. Essa è indicatissima per i bambini e per chi è alle prime armi, ma, se avete dimestichezza con gli sci, La Maielletta può andar bene come ripiego, quando altrove non c'è neve.
https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1391860-d6453990-r335424122-Majelletta_WE-Pretoro_Province_of_Chieti_Abruzzo.html#
giorgio margiotta
Potenzialità di sviluppo economico infrastrutturale totalmente depauperata dalla millenaria guerra tra gestori. 1 pista e mezzo con 2 impianti e 2 skipass diversi nella località a valle. 1 pista nella località a monte non collegata nemmeno con quella a valle con un altro skipass. ROBA DA USCIRE PAZZI. Gestori non consorziati che litigano su chi deve battersi il suo pezzo di pista, Parcheggi inesistenti, strade devastate e poco spazzate, strutture ricettive inadeguate..... Inutile continuare. UNO SCANDALO DI SPRECO! Ma il vero scandalo sta in chi nella regione ha permesso sin'ora che questi soggetti mantenessero le loro concessioni senza per'altro PAGARE UNA SEGA!!!
rev75
Strade spesso impraticabili, mancanza di parcheggi ed infrastrutture per il dopo sciata
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Passo Lanciano - Majelletta. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!