Il bollettino neve di Alta Badia per 20 gen è una profondità di base di 40cm con 53 di 53 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Alta Badia provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Alta Badia - La stazione sciistica
A poche decine di km da Brunico, in Alto Adige, il comprensorio Dolomiti Superski in cui è inserita l’Alta Badia è uno dei maggiormente innevevati naturalmente del paese, dai 1400 ai 3269 metri. Tra le principali località segnaliamo Corvara, La Villa e San Cassiano per un totale di 130 km di piste dall’elevata qualità dell’innvevamento.
Chicca: la neve in Alta Badia è particolarmente farinosa grazie ad un tasso di umidità decisamente inferiore alla media alpina, il che rende le sciate tra Novembre ed Aprile uniche ed indimenticabili.
Curiosità: per gli amanti dello snowboard e dello sci, l’intero sistema dolomitico rappresenta con la sua abbondante neve fresca, le sue piste larghe (tutto il maxi comprensorio dolomitico conta 1200 km di piste!), il sole molto spesso presente - un vero paradiso terrestre. Questo luogo magico si è formato 200 milioni di anni orsono, dal cosiddetto "mare primordiale", ed all’epoca le attuali maggiori cime come il Gruppo del Sella o la Marmolada o il Civetta, altro non erano che atolli!
Da non perdere: i panorami mozzafiato delle Dolomiti, dal 2009 entrati con grande gioia degli italiani tra i luoghi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, sono qualcosa di unico che difficilmente scorderete. Dal comprensorio dell’Alta Badia avrete certamente un punto di vista tra i migliori in tutto l’Alto Adige.
Ci saranno voluti 200 milioni di anni per Madre Terra per dar vita a questa meraviglia della natura, ma certamente i ricordi delle sue montagne non potranno lasciarvi indifferenti!