Il bollettino neve di Plan de Corones per 26 gen è una profondità di base di 5cm con 31 di 31 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Plan de Corones provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Plan de Corones - La stazione sciistica
Situata nel pieno cuore della Val Pusteria, in Alto Adige, la stazione di Plan de Corones o Kronplatz, in tedesco, è dotata di 121 km di piste adatte sia a sciatori che snowboarder, e giace sul versante Sud della Valle Pusteria. L’area di Plan de Corones con le sue vallate laterali comprende anche le località di San Vigilio di Marebbe, Brunico, con la frazione di Riscone, e Valdaora.
Curiosità: Plan de Corones viene da molti definita come “la montagna ideale dell’Alto Adige”, sia per le sue piste, che per gli oltre 31 impianti di risalita di ultimissima generazione, ma anche per la possibilità di praticare sci di fondo e slittino in assoluto piacere e facilità.
Chicca: Grazie ad un innevamento artificiale possibile al 100%, questo comprensorio garantisce una neve di altissima qualità ed un livello molto elevato di sicurezza sulle piste.
Snowboard: freerider e freestyler possono godere del nuovo “Snowpark Plan de Corones“, dotato di rail, box e kicker, che assicura un divertimento garantito.
Da non perdere: segnaliamo la possibilità di poter vivere l’esperienza emozionante di prendere parte ad un viaggio a bordo di uno slittone trainato da cavalli sia in diurna che in notturna sotto un cielo stellato che riempirà i vostri cuori di poetici ricordi.
Sci, snowboard, slittino, sci di fondo o slitta con i cavalli (senza menzionare gli sport estivi) in una cornice di straordinaria bellezza sono sufficienti per descrivere questa come La montagna ideale?! Diremmo proprio di sì!