Il bollettino neve di Grandvalira per 19 dic è una profondità di base di 30cm con 53 di 73 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Grandvalira provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Le località di Soldeu, El Tarter e Pas de la Casa si sono unite per creare il più grande comprensorio sciistico del Paese: Grandvalira.
Grandvalira è oggi uno dei 30 più grandi comprensori sciistici del mondo, con oltre 200 km di piste e il primo villaggio al di fuori delle Alpi che offre ufficialmente più di 200 km di piste da sci. I suoi 66 impianti di risalita, tra cui 20 ad alta velocità (oltre alle tre gondole e ad altri impianti moderni), sono in grado di trasportare complessivamente oltre 100.000 sciatori all'ora, grazie ad una combinazione di velocità e capacità come pochi in tutto il mondo. Inoltre la skiarea è anche coperta da 1.000 cannoni da neve, in modo da garantire un innevamento perfetto durante tutto l'inverno.
Andorra non dispone di un proprio aeroporto, quindi l'aeroporto più vicino è quello di Barcellona (210 km). Invece dalla Francia, gli aeroporti principali sono a Perpignan aeroporto Rivesaltes (170 Km) e l'aeroporto di Blagnac di Tolosa, (196 Km).