Steamboat Mappa piste
Il terreno di Steamboat è vario quanto vasto, con qualcosa per ogni tipo di sciatore o snowboarder. Le sei vette del resort—Mount Werner, Sunshine Peak, Storm Peak, Thunderhead Peak, Christie Peak e Pioneer Ridge—offrono una combinazione di piste larghe e preparate, discese con gobbe, sci tra gli alberi e pendii ripidi. Per principianti e famiglie, i dolci pendii del Sunshine Bowl e l'area inferiore della montagna sono ideali. Gli impianti come il Sunshine Express e l'Elkhead offrono accesso a una vasta rete di piste per principianti e intermedi.
Gli sciatori intermedi apprezzeranno scivolare lungo piste come Buddy's Run e High Noon, mentre gli sciatori esperti potranno mettere alla prova le proprie abilità sugli impegnativi tratti boscosi nelle aree di Morningside Park e Pioneer Ridge. Steamboat è rinomata per lo straordinario sci tra gli alberi, offrendo incredibili depositi di neve polverosa nascosti tra gli alberi di pioppo tremulo e pino. Gli sciatori esperti in cerca di terreni più ripidi possono dirigersi verso Storm Peak o le discese a doppio diamante nero nelle aree di Closets e Shadows.
Per gli appassionati di parchi per acrobazie, Steamboat dispone di quattro parchi, tra cui Mavericks Superpipe, il più grande del Nord America. Con una varietà di strutture, tra cui salti, ringhiere e box, i parchi soddisfano sciatori e rider di tutti i livelli, rendendoli una meta preferita per gli amanti dello sci freestyle.