Il bollettino neve di Whistler Blackcomb per 20 dic è una profondità di base di 138cm con 21 di 27 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Whistler Blackcomb provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Nel clima glaciale della Columbia Britannica si trova la bellezza paesaggistica in cui è incastonato Whistler e Blackcomb Mountains. La skiarea è davvero imponente a livello di dimensioni: 8.171 ettari di piste servite 37 impianti di risalita. Inoltre qui c'è il più lungo sistema di trasporto continuo del mondo: il PEAK 2 PEAK Gondola, che trasporta sciatori e snowboarder da Whistler a Blackcomb Mountains.
Avendo il titolo di più grande stazione sciistica del Nord America, queste due montagne offrono più di 200 sentieri segnati che includono in-limiti backcountry, ghiacciai, fuoripista, radure isolate e piste perfettamente preparate. I freestyler qui hanno a disposizione sei snowpark, adatti sia a principianti che esperti. L'innevamento medio annuale è di circa 462 pollici di neve, e sicuramente ce n'è per tutti i gusti a Whistler Blackcomb.