Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Corsica - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Corsica che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Corsica Località FAQ

La piccola isola montuosa della Corsica si trova nel Mar Mediterraneo, lontano dalla Francia continentale ed è rinomata per le sue coste frastagliate e le acque turchesi. L'isola si trova tra la Sardegna, l'Italia e la Francia continentale. Ci sono tre piccole località sciistiche (Ghisoni, Val d'Eze e Vergio) con vette che vanno da 1400 m a 1870 m di altitudine.Da segnalare una quarta stazione sciistica (High Asco), chiusa nel 1991, dopo ingenti danni causati da frane, che potrebbe riaprire nel caso alcuni funzionari locali decidano di investire nel futuro di questa stazione.Per alcuni anni la Corsica ha anche preso in considerazione la creazione, nei pressi di Corte, di un nuovo e più grande comprensorio sciistico (come quello delle Alpi del Sud). L'idea è quella di creare una località in grado di fornire 30 km di piste, in un'estensione che va dai 1550 ai 2400 m.La stagione sciistica in Corsica di solito va da dicembre ad aprile, ma le nevicate più significative generalmente si verificano verso febbraio e marzo. Le temperature relativamente calde si prestano a una neve farinosa in primavera.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.