Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Terminillo eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Terminillo
Totale (3.0)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Secondo me impianti sciistici molto belli io ho preso una lezione di sci con la scuola sci ( super consigliata) Scuola Sci Terminillo. Uno pecca beh creare una pista più facile simile alla topolino di Ovindoli e togliere il divieto slittini perché nessuno lo rispetta
Chi come la mia famiglia ha vissuto il Terminillo degli anni 60 vederlo ridotto nelle condizioni attuali fa veramente male.Negli anni 60 si poteva fare tutto ed il Terminillo era frequentato dalla Roma bene. Si trovavano piste decenti ma il forte era rappresentato da la capacità di offrire tante attrazioni post sci come piscina,cinema,locali notturni e commercianti validi cortesissimi nei riguardi dei clienti come i fratelli Salvatori e Willi sport che guarda caso era di Bressanone. Vi erano personaggi epici come il Maestro Camosi tessera nr.12 da maestro di sci ecc. . Da quei tempi il Terminillo ha subito un processo involutivo e, come per la mia famiglia, ha portato all'abbandono di questa splendida montagna.
Roby
Le poche piste sono tutte corte e sconnesse. Nessuna bonifica. Specialmente per gli sciatori meno abili l'offerta sciistica è quasi pari a zero. Oltre al breve tappetino,l'unica pista blu è poco più di uno stradello...mentre l'altra che scende sotto la seggiovia biposto viene spacciata per pista ma in realtà è un fosso. le restanti piste soffrono tantissimo il vento e l'esposizione a sud della stazione sciistica non permette una grande qualità della neve. Tariffe altissime dove i bambini pagano prezzo pieno senza nemmeno 1 euro di sconto rispetto agli adulti. UN DISASTRO!
Christian Savona
Mi sono recato al terminillo nel mese di dicembre 2018 (la prima volta fu nel 1981 a 9 anni) e devo dire che è sempre PEGGIO. La gestione degli impianti è AUTOLESIONISTA, a fine dicembre la neve c'era, era almeno sufficiente a tenere aperte almeno alcune piste ma,incredibilmente, gli impianti di risalita erano TUTTI CHIUSI!
A Natale e capodanno erano ancora chiusi e così via.
Abbiamo pernottato sotto Natale ad un passo dalle piste ed avremmo dovuto trovare un ambiente pieno di gente, invece appena arrivati abbiamo trovato un atmosfera spettrale in cui potevamo udire solo il rumore dei nostri passi.
Di cannoni sparaneve neanche a parlarne, evidentemente nessuno ha segnalato questa innovazione tecnologica ai gestori delle piste!
Quantomeno per aiutare coloro che mantengono aperte le attività ricettive e commerciali della zona (a cui dovrebbero dare un premio).
È un vero peccato, il terminillo è una montagna bellissima che offre una spettacolare visione panoramica, ha un importanza storica e culturale unica ma, evidentemente, hanno deciso di far MORIRE irreversibilmente il turismo invernale in questa zona e sprecare questa grande risorsa ed opportunità. Complimenti!
Anonimo
poche piste
ste
.
showtimevt
OTTIMO X UNA DOMENICA TRA AMICI O IN FAMIGLIA IN MONTAGNA.
bombateko
conosco bene terminillo niente di straordinario per quanto riguarda le piste ...snowpark non c'è. ..cmq fuori pista e boschetti non male
Stella di Neve
Sono molti anni che non ho sciato al Terminillo, ma continuo a visitare questa zona dove mio padre ci portava sin da bimbe e dove ci insegno' a sciare. Ricordi stupendi.
Passeggiate bellissime anche d'estate e picnic con amici e parenti.
Domanda: ma c'e' neve dopo la prima meta' di dicembre? O con il surriscaldamento termico purtroppo bisogna aspettare gennaio/febbraio?
Grazie!
Melissa
Premetto che non sono una sciatrice cosi brava, quindi se queste piste non sono riuscite a soddisfare me che non sono ancora un livello oro immagino gli altri... Sono andata con un amica che non sapeva sciare, c'e un campo scuola di 170 metri con tappeto in cui si puo imparare bene (anche se un po troppo corto). Le piste sono corte, alcune hanno delle curve a U in cui non ti puoi divertire a scendere giu e in una "rossa" ( si fa per dire perche¨ era piu in piano che in discesa) ci ho anche trovato dei rami per terra.... ( mi chiedo se non siano collegati con i noleggi in cui c'era scritto in caratteri cubitali che ci rompe gli sci o li rovina sono 300 euro... ) comunque, le piste sono pochissime, corte e non ben praticabili... sono pero ben battute. La pista carbonaie io non ancora capito quale sia perche passo davanti al cartello con il bollino rosso ma mi ritrovo una discesa di 3 metri e poi 50 metri di piano per poi tornare ai piedi del campo scuola... comunque se volete fare un giro di sci e non potete andare da nessun'altra parte andate al terminillo... ma se avete altre possibilita cogliete al volo!!!
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Terminillo. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!