Il bollettino neve di Macugnaga per 20 dic è una profondità di base di 20cm con 3 di 10 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Macugnaga provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Macugnaga è una località sciistica situata ai piedi della famosissima ed altissima parete est del Monte Rosa, in provincia del Verbano Cusio Ossola in Piemonte, al centro di una vallata di boschi di conifere. La sua elevata altitudine, permette al paese di godere di un buon innevamento, creando così un’atmosfera quasi magica. Gli oltre 37 km di piste da discesa ed i 20 km di tracciato per il fondo rendono questa località molto nota tra gli amanti degli sport invernali.
Chicca: la sua fantastica pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta anche in notturna. Curiosità: con i suoi 2600 metri d'altezza ed una larghezza di circa 3 chilometri, la parete est è la più alta delle Alpi.
Sci di fondo: per gli amanti dello sci nordico, Macugnaga è davvero un paradiso con i suoi 20 km di anelli che si sviluppano tra le frazioni di Pecetto e di Isella, fino a raggiungere la Val Quarazza. I tracciati sono ideali per tutte le tipologie di sciatori - dai principianti agli esperti.
Da non perdere (ma solo per i più temerari ed esperti): la possibilità di effettuare l’heliski a Macugnaga sono molte. Alcune delle località raggiungibili sono Jazzi, Colle delle Locce, Zumstein e Colle Bottigia, dove potrete apprezzare l’emozione del freeride in totale sicurezza e sempre accompagnati da guide esperte.
Macugnaga: sulla cima delle Alpi tra natura incontaminata e brivido!