Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Pian Munè - Paesana. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Pian Munè - Paesana tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
La Panoramica stazione sciistica di Pian Muné si trova a 1500 m. di altitudine in località Paesana, in Valle Po. Definita "Un terrazzo bianco sulla pianura" consente di godere di uno splendido scenario sull'intero arco alpino piemontese dominato dal Monviso e sulla pianura.Pian Munè è un'area Invernale organizzata in grado di soddisfare le esigenze di tutti, offrendo 16 Km di piste per sci alpino e snowboard, due Tapis Roulant con campo scuola per i principianti, itinerari battuti e segnalati per ciaspole e sci alpinismo e una pista per i Bob e gli Slittini.
Pian Munè offre una dimensione naturale adatta a famiglie, ad amanti della montagna e del relax in un ambiente familiare e confortevole. Un Rifugio a quota 1530m alla partenza degli impianti vicino alla biglietteria e una Baita a quota 1900m soddisfano le esigenze di chi vuole fare un break tra una sciata e l'altra. La località, molto apprezzata da chi pratica lo sci alpinismo, dispone anche di un tracciato fuoripista per gli amanti del freeride.Paesana è uno dei centri più importanti della Valle Po, raggiungibile facilmente sia da Torino che Cuneo. Dal suo territorio si riesce ad abbracciare con lo sguardo l’intera catena del Monviso con le sue imponenti e severe pareti. Paesana e le sue frazioni sono rimasti per molti anni fuori dal turismo di massa e hanno conservato il sapore di un vero borgo di montagna. E' possibile vivere giornate immersi nella natura, come nell'antico insediamento di Balma Boves con le sua abitazione costruite nelle grotte, oppure come il remoto Santuario della Madonna di Oriente nei pressi della borgata Croesio.