05 dicData prevista di apertura
06 aprData prevista di chiusura
Circondata da alcune delle più belle vette che caratterizzano la Val Di Fassa (Trentino), fra cui Sella, Marmolada, Monzoni, Ciampac, il carosello sciistico Alba-Ciampac-Buffaure offre 23km di tracciati immersi in un paesaggio di incomparabile bellezza che sapranno accontentare gli sciatori di ogni tipologia e livello.
Il punto di accesso ai numerosi tracciati e percorsi disponibili è Alba, una frazione del comune di Canazei, ai piedi del Sella e della Marmolada. Dal centro del paese, prendendo la cabinovia "D-Line", per esempio, si arriva al Ciampac (2152m), una splendida conca incastonata fra le Dolomiti, punto panoramico su Sella e Pordoi. L'omonima pista, Ciampac, è una delle nere più conosciute della Val Di Fassa: un tracciato tecnico di 2.2km con un dislivello di 600m, che arriva fino al paese.
Alba è anche uno dei punti di partenza da cui raggiungere il carosello del Sellaronda. Dal paese, infatti, si sale sulla funifor per dirigersi verso Bervedere-Col Rossi per poi proseguire verso Col Rodella e poi Sellaronda.
Uno dei percorsi piu amati per avventurarsi nelle meraviglie del carosello sciistico Alba-Ciampac-Buffaure e lo skitour Panorama, una sorta di sci-safari dove poter scivolare su alcune delle piu belle piste, fra cui la nera Vulcano, nel Buffaure, un tracciato abbastanza impegnativo con un dislivello di 566metri.
Il comprensorio offre molte opportunità anche agli amanti dello di sci di fondo: a quota 2000 gli si trovano dei fantastici anelli battutti e itinerari per lo sci alpinismo.
Per le famiglie con bambini, infine, piste baby per imparare a sciare e parchi di divertimento sulla neve.