Il bollettino neve di Ghiacciaio Presena per 28 gen è una profondità di base di 100cm con 2 di 2 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Ghiacciaio Presena provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Il Ghiacciaio Presena è una stazione sciistica che sfrutta appunto la presenza di un ghiacciaio del Gruppo della Presanella, a sud del passo del Tonale. Inserita nel comprensorio Adamello Ski, il ghiacciaio Presena è a sua volta parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Qui si può sciare anche in primavera inoltrata.
Curiosità: per gli appassionati della montagna vi segnaliamo i numerosi percorsi di trekking tra le memorie della grande guerra.
Da non perdere: arrivati al passo Paradiso, non perdetevi la cabinovia che porta a Cima Presena, di per sè è già un’esperienza di viaggio unica. Qui troverete 9 piste inserite in un paesaggio quasi lunare, che fa dell’altitudine (siamo oltre i 3.000 metri) il suo punto di forza.
Chicca: per gli amanti del free ride qui troverete i migliori fuoripista di tutto l’arco alpino. Da provare assolutamente il Mandrone, il Maroccaro, la Pisgana e la Cima Venezia.
Ghiacciaio Presena: sciare oltre ogni limite.