Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Val di Fiemme - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Val di Fiemme che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Val di Fiemme Località FAQ

Sciare in Val di FiemmeLa Val di Fiemme è una delle principali valli dolomitiche che si estende lungo il torrente Avisio, compresa tra i monti del Lagorai e del Latemar.Sede di gare internazionali di sci nordico, la Val di Fiemme è tra i più rinomati comprensori sciistici del Trentino. Si contraddistingue per la duplice opportunità di praticare lo sci alpino e lo sci nordico ai massimi livelli. Qui si svolgono eventi di grande richiamo come la Marcialonga, la Coppa del Mondo di Sci Nordico che nel 2013 ritornerà in valle per la terza volta. Lo skipass Val di Fiemme-Obereggen consente l'accesso alle piste dello ski center Latemar, dell'Alpe Cermis, di Bellamonte-Alpe Lusia, del Passo Lavazè e Oclini, con oltre 100 km di discesa.Lo sci di fondo è praticato nei centri di Passo Lavazè e di Lago di Tesero (sede dei mondiali) che, con il tracciato della Marcialonga, gli anelli di Bellamonte e del fondovalle, offrono 150 km di piste in grado di soddisfare anche i più esigenti. Cavalese, con oltre 3.600 abitanti e posto a circa 1000 m di altitudine, è il capoluogo della Valle di Fiemme.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.