Il bollettino neve di Chamois per 18 gen è una profondità di base di 20cm con 5 di 5 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Chamois provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Sono ritornato a Chamois per la seconda volta dal 1al 4 gen 2025, sempre molto bello sia il paese che le piste e nonostante non ci fosse tanta neve naturale le piste erano molto valide e battute bene.
Chamois è una località sciistica in Val d’Aosta, più precisamente in Valtournenche. Dotata di 16 km di piste sempre perfette, anche grazie ad una capillare copertura per l’innevamento artificiale, che supera il 90% della superficie sciabile; Chamois è una stazione molto apprezzata in Val d’Aosta, in special modo da quando è stata inserita nel maxi comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche.
Curiosità: Chamois, detto “Nido delle aquile”, è l’unico comune italiano non raggiungibile dalle auto, ma solo attraverso la funivia, che parte da Buisson. Per questa sua caratteristica isolata è immersa nella natura incontaminata, dove sono le aquile le uniche padrone del territorio.
Da non perdere: spettacolari e mozzafiato sono le discese in fuoripista su Cheneil adatte sia a sciatori che surfisti, ma anche i percorsi di sci alpinismo che partono da la Becca di Nana e da la Becca di Trecarè (la vetta più alta ad oltre 3.000 metri!).
Pronti ad esplorare il regno delle aquile? Questa volta si va a sciare nella natura più incontaminata, si va a Chamois!