Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.
Valle Stura di Demonte - Stazioni sciistiche più note
Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Valle Stura di Demonte che più corrisponde alle vostre esigenze.
La Valle Stura di Demonte è una valle del Piemonte che si sviluppa lungo il fiume omonimo. Il suo territorio è interamente compreso nella provincia di Cuneo, a cavallo tra le Alpi Marittime e le Alpi Cozie. Alla sua testata si trova il Colle della Maddalena, importante valico stradale tra Italia e Francia. La valle dispone di una stazine sciistica per la pratica dello sci alpino, situata nel comune di Argentera. Il punto forte dell'offerta sciistica della valle è lo sci di fondo: sono infatti presenti in valle ben 5 centri attrezzati. Il primo, storicamente, è il centro fondo Scricciolo di Pietraporzio, nato alla fine degli anni '80 grazie anche alla vasta eco dei successi internazionali della campionessa locale Stefania Belmondo. A questa prima struttura seguirono quelle del centro fondo Aisone-Vinadio, del centro fondo Festiona nella frazione omonima nel comune di Demonte, del centro fondo Strepeis nella frazione omonima nel comune di Vinadio (presso la frazione Bagni di Vinadio), e del centro sci nordico Argentera, nel comune omonimo, in prossimità degli impianti di risalita per lo sci alpino.