Il bollettino neve di Arabba Marmolada per 20 gen è una profondità di base di 15cm con 23 di 28 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Arabba Marmolada provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Arabba Marmolada - La stazione sciistica
Ai piedi del maestoso Sella, la valle di Fodom con il suo piccolo centro di Arabba, frazione di Linallongo, in prossimità del Passo del Pordoi, è uno scenario di rara bellezza e per questo anche uno dei più frequentati delle Dolomiti. Parte importante del maxi comprensorio Dolomiti Superski, Arabba con i suoi impianti del Sellaronda ha 40 km di piste che collegano ben 4 passi dolomitici: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi.
Chicca: durante il perdiodo estivo Arabba è molto amata da motociclisti ed escursionisti, che ne apprezzano enormemente le panoramiche e la vicinanza con i 4 passi, con i loro sentieri che tagliano: bosci, pianori, pascoli e prati incantevoli.
Da non perdere: Portavescovo, una delle località raggiungibili da Arabba è molto apprezzata per le piste tecniche e panoramiche, nonchè per essere il punto di partenza del famosissimo giro della Sellaronda e della Marmolada. Proprio la Marmolada con i suoi 3270 metri è raggiugibile sempre sci ai piedi. Una volta arrivati in cima capirete perchè è definita: La regina delle Dolomiti. A queste quote si può sciare anche d’estate!
Curiosità: meno famoso dello skitour del Sellaronda o della Marmolada, ma non meno interessante è il tour della “Grande Guerra - il cuore bianco della storia”, che si snoda sotto le più maestose cime dolomitiche e ruota attorno al massiccio simbolo della Prima Guerra Mondiale, il Col di Lana. Una guida esperta mostrerà a tutti gli sciatori e snowboarder: reperti, fortini, gallerie, camminamenti e tutto ciò che venne costruito per fronteggiare nemico e freddo in quei duri anni.
Tra il re Sella e la regina Marmolada, Arabba è il luogo ideale per una sciata: regale!