Recensioni, valutazioni e commenti - Cortina d'Ampezzo

Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Cortina d'Ampezzo eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!

Recensioni, valutazioni e commenti - Cortina d'Ampezzo

Totale (4.0)
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Vota questa località

Tutte le recensoni

Più recenti
nicola
Cortina D’Ampezzo ha una vasta scelta di piste che soddisfano tutte le esigenze, per chi cerca una sciata emozionante con gli amici o una giornata tranquilla in famiglia,. Le piste sono variegate, con opzioni per ogni livello, e la qualità della neve è generalmente eccellente. Sugli impianti di risalita ho qualcosa da ridire, in quanto essendo datati e non provvisti di cupola protettiva, quando nevica o c’è vento forte, non si è riparatii. Lungo le piste si possono trovare baite e i rifugi sparsi, ottimi per una pausa rilassante, dove godersi piatti tipici e un’atmosfera accogliente per l’après-ski. Anche se gli snowpark sono un po’ limitati, le piste e la bellezza dei paesaggi circostanti ricompensano . Cortina d’Ampezzo è una meta ideale anche per le famiglie in cui non tutti amano sciare. Le piste da sci, infatti, sono a breve distanza dal centro, permettendo a chi scia di godersi le montagne mentre gli altri possono passeggiare tranquillamente nel cuore del paese. Riesce così a soddisfare ogni tipo di esigenza, offrendo un’esperienza di vacanza completa per tutti. Un’inconveniente è la presenza di una folla considerevole, specialmente nei periodi di punta, che rende un po’ più complicato muoversi quando è ora di tornare a valle, con qualche colonna che può formarsi, rendendo più lungo il viaggio di ritorno. Un’altro punto negativo riguarda i prezzi, che possono essere leggermente superiori alla media rispetto ad altre località sciistiche, dovuti principalmente alla sua fama internazionale e alla location esclusiva. Nonostante ciò a parer mio, la bellezza del luogo e l’esperienza offerta giustificano l’investimento.
-vasta scelta di piste-molte baite e rifugi-paesaggi unici e vicinanza delle piste al centro
snowpark limitati-folla numerosa-costi superiori alla media-impianti datati
Mario Micheletti
Ottima stazione sciistica con piste splendide ma andrebbero aggiornati gli impianti di risalita per migliorare la fluidità delle file,pianti vecchi e lenti.
Ottime piste
Impianti di risalita vecchi e lenti
Domenico Di Croce
È incomprensibile che in una località blasonata come Cortina si trovino impianti davvero vecchi e malconci..fermi agli anni settanta..seggiovie lente, tutte scoperte..È incomprensibile dichiarare che il 95% delle piste è coperto da innevamento programnato, quando poi il 30% delle piste è chiuso..anche dove c'è neve..È incomprensibile dover pagare lo skypass per intero..basta spostarsi di qualche km nei comprensori limitrofi..e ci si rende conto di come si gestiscono piste ed impianti, di come si investe per offrire un servizio all'avanguardia. Povera Cortina, non lo meriterebbe.
Paesaggio
Impianti stravecchi e Gestione piste
Virginio Dall'Aglio
Una delle migliori località italiane ed europee per stensione, variabilità e preparazione delle piste .
Ampio comprensorio, Ottime piste
Collegamento dei vari comprensori
Claudio Cattaruzza
Piste tenute benissimo, bellissimo paesaggio e le più belle piste nere di tutte le Dolomiti. Sempre coda e caos e mancanza di parcheggi durante alta stagione. Il ritorno nei e. End la domenica, un calvario!
Nuovo impianto Skiline che porta alle 5 Torri , e unisce idealmente la Val Badia
Mancanza di parcheggi e pochi Ski bus
Luca Mazzanti
Cortina è la più bella, elegante, mondana e sportiva località sciistica d’Italia. Puoi trovare tutto ciò che cerchi per una magica vacanza!
Piste tecniche che si affacciano su una corona di montagne meravigliose
Federico Comandi
Pessima, veramente pessima segnaletica! Dovreste prendere ESEMPIO da Madonna di Campiglio dove lo sciatore sa sempre Qual'è la pista che sta percorrendo, dove sono i bimbi e dove le mappe sono perfettamente leggibili.
Paesaggi e piste
Segnaletica e mappe
undefined undefined
Imbattibile.
Tutto
Nulla
Maurice undefined
N/A
Km di pista e vita notturna
Andrea donati
Se nevica copritevi bene perché nemmeno una seggiovia è coperta e sono di una lentezza imbarazzante. Impianti di risalita davvero non al passo con i tempi e con altre stazioni dolomitiche e alpine. Peccato.
Panorami dolomitici mozzafiato
Impianti di risalita anni 70
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Vota questa località

Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Cortina d'Ampezzo. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!

Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Che voto vorresti dare alla stazione sciistica?
Copyright © 1995-2025 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.