Campo Felice è una stazione sciistica in provincia dell’Aquila in Abruzzo, sull’Appenino centrale nella catena del Velino-Sirente e all’interno del Parco Naturale omonimo. Data la sua vicinanza a Roma (110 km circa) è un centro molto apprezzato. Insieme a Campo Imperatore, Ovindoli e Monte Magnola fa parte del comprensorio delle Tre Nevi con cime alte più di 2000 metri. Campo Felice dispone di 35 km di tracciati immersi nella natura.
Curiosità: i suoi 380 cannoni per l’innevamento aritificiale hanno un fabbisogno idrico di oltre 82 milioni di litri, assicurato completamente da un bacino naturale posto alla base di una seggiovia, la Cisterna appunto, a 1700 metri di quota.
Chicca: dalla cima del Monte Rotondo si può ammirare lo straodinario massiccio del Gran Sasso, il Sirente, il Velino, la Maiella e la Duchessa; un panorama davvero unico e meraviglioso.
Destinazione per tutta la famiglia. Campo Felice comprende intere zone dedicate ai più piccoli, fra cui Monovia Baby e tappeto Scuola Brecciara, per imparare a sciare senza essere disturbati.
Divertimento puro, invece, nella Fun Kids Area, all’interno del parco dedicato allo Snow Tubing. L’area, che si trova all’altezza della pista Campo Scuola, è servita da un tappeto lungo circa 90 metri dove poter salire per poi scivolare liberamente sulla neve.
Se cercate una località accessibile facilmente dalla capitale e che vi travolga per la bellezza dei suoi panorami, non potete sbagliarvi: Campo Felice è la vostra meta per scoprire la meraviglia degli Appennini.
via Duca degli Abruzzi, 2
67047 Rocca di Cambio (AQ), Abruzzo
Italy