Il bollettino neve di Roccaraso - Rivisondoli per 21 dic è una profondità di base di 50cm con 7 di 24 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Roccaraso - Rivisondoli provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Buona condizione della neve (naturale) in quota, in foto il Monte Pratello in data 14/02. Ovovia direzione toppe del tesoro in funzione, poi si scende con la "Rossa le Aquile" anch'essa molto ben tenuta e piacevolmente sciabile fino alle 13/14. Collegamenti aperti un po' in tutte le direzioni, forse...
Roccaraso, stazione sciistica in provincia dell’Aquila in Abruzzo, è la porta dell’Altopiano delle Cinque Miglia per gli sciatori che arrivano dal Centro-Sud Italia.
Curiosità: Roccaraso è tra le città che hanno ottenuto la decorazione al Valor Militare per la Guerra di Liberazione ed è stata insignita della Medagia d’Oro al Valor Militare per il suo ruolo nella lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale.
Chicca: la stazione di Roccaraso - Rivisondoli, è inserita nel comprensorio Skipass Alto Sangro, che comprende le località di Monte Pratello, Pescocostanzo e Barrea per un totale di oltre 150 km di piste da sci e 60 km di fondo.
Snowboard: a Roccaraso troverete il Pesco Swup Snowpark, che per freeskier e snowboarder è uno dei migliori dell’Appennino con i suoi 7 terrazzamenti e le 3 linee di difficoltà: una L/M con 3 kicker in sequenza, una S con 4 salti scuola in sequenza ed infine una Jib line con box e rail di varie misure adatta sia ai principianti che ai più esperti.
Snowkite: avete mai pensato di scivolare sulla neve trasportati dagli aquiloni? A Roccaraso esiste la scuola Snowkite Roccaraso che propone lezioni di questa disciplina adatta sia a sciatori sia a snowboarder di tutti i livelli. Inoltre, ogni anno, il comprensorio ospita il World Snowkite Contest.
Famiglia: divertimento e intrattenimento quotidiano per i bambini all'interno del Kinderhelm, un asilo sulla neve con pupazzi di neve, slittino, altalene e ciambelle. Inoltre, ogni giorno animazione assicurata grazie a una serie di laboratori creativi guidati da giovani ragazzi.
Siete pronti a sciare sugli Appennini? Entrate allora dalla porta principale: entrate da Roccaraso!