30 novData prevista di apertura
21 aprData prevista di chiusura
A due passi dal confine italiano, la stazione sciistica del Monginevro unisce il fascino di un tradizionale villaggio di montagna al più grande comprensorio sciistico internazionale, la Voie Lactée, che offre oltre 400 km di piste (collegate con Sestrières...).
Dal villaggio a 1860 metri di altitudine fino alla cima delle piste a 2700 metri, sarete sedotti dalla qualità della neve, dai panorami eccezionali e dal sole. Il paesaggio innevato e le numerose attività ed eventi faranno la gioia di grandi e piccini. Con una flotta di impianti di risalita all'avanguardia, tra cui 2 télémixes (un impianto di risalita di nuova generazione che combina posti a sedere e cabine), nastri trasportatori sul neve e una portata oraria di 35.000 sciatori, Monginevro garantisce comodità e accessibilità a tutti i suoi visitatori.
In particolare, Monginevro coccola i principianti con una nuova area dedicata di 50.000 m2, oltre a una divertente pista a Les Gondrans per gli sciatori più esperti che possono cimentarsi nel boardercross.
Non sono adulti: il Monginevro ha a cuore anche i bambini ed è orgoglioso del suo marchio “Famille Plus Montagne”. Li tratta come piccoli principi. Asili nido, miniclub, snow garden, aree per principianti, zone di divertimento... le famiglie ne saranno entusiaste! Per i vacanzieri che non sciano, qualunque sia la loro passione, il Monginevro ha di che tenerli occupati con una pletora di attività insolite (aperitivo in una yurta mongola, introduzione all'arrampicata su ghiaccio, ruisseling, taxibob sulla pista olimpica di Cesana, freestyle con Bigairbag, yooner, eliski da Sauze d'Oulx...).
Per quanto riguarda l'après-ski, la “dolce vita” italiana risplende a Monginevro, con una buona selezione di location dove alloggiare e gustare un buon pasto con il partner, la famiglia o gli amici.