Il bollettino neve di Sestrière per 21 dic è una profondità di base di 50cm con 25 di 70 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Sestrière provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Sestriere - La stazione sciistica
Il piccolo comune di Sestriere, che si trova a cavallo tra Val Chisone e la Val di Susa, in provincia di Torino - vero e proprio fulcro della Vialattea, è il comune più alto d’Italia ad oltre 2000 m. Con Salice d'Ulzio, Sansicario, Cesana, Claviere e Montgenèvre forma la Vialattea: un comprensorio di oltre 70 impianti per più di 400 km tutti da sciare: un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali.
Cuoristà: negli anni 30 Giovanni ed Edoardo Agnelli comprarono i terreni per costruire, quello che ora è il moderno centro sciisitico, a soli 40 centesimi di Lire al metro quadro. All’epoca Sestriere era solo un sogno: quello di realizzare un centro vacanze per i lavoratori FIAT di Torino.
Chicca: in Italia sono poche le località dove si può sciare in notturna, Sestriere, con la sua pista olimpica è tra queste!
Da non perdere: le discese dalla Motta, fino a Borgata sulla Banchetta, così come i fuoripista fino alla Val Troncea, l’impegnativa Kandahar slalom che è rinomata soprattutto tra gli snowboarder per i suoi vorticosi cambi di pendenza, la tecnicissima Sises e gli innumerevoli percorsi che si snodano a lato delle piste.
Il suo straordinario impianto di innevamento programmato fa si che le sue piste siano sempre al top, non a caso Sestriere è famosa nel mondo per le sue gare di Coppa del Mondo ed è stato uno dei principali palcoscenici delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Torino 2006.
Cosa aspetti allora a provare l’ebrezza di sciare sulla vetta d’Italia?