Il bollettino neve di Sauze d'Oulx per 28 gen è una profondità di base di 20cm con 6 di 13 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Sauze d'Oulx provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Sauze d’Oulx, o italianizzato in Salice d’Ulzio, è uno dei centri principali del maxi comprensorio di 400 km di piste della Vialattea. Siamo in provincia di Torino, più precisamente in Val di Susa e Sauze d’Oulx è pronta ad accogliervi con i suoi 100 km di tracciati vari per difficoltà e tipologia.
Curiosità: il nome Sauze deriva da “sauza” parola antichissima, di origine pre-indoeuropea, che significa luogo roccioso e pertanto non ha nulla a che fare con l’italianizzazione, datata al ventennio fascista, in Salice e quindi non ha riferimenti con gli alberi di salice, che sono peraltro rari in questa zona.
Chicca: una vera esperienza di sci a 360 gradi è ciò che proverete a Sauze, dove scenari naturali stupendi, immacolati plateau di neve fresca e boschi di conifere fanno da scenario al vostro incedere sulla neve. Straordinario!
Da non perdere: i fuoripista che la località offre in abbondanza.
Sauze d’Oulx sci a 360 gradi!