Siamo a cavallo tra Alto Adige e Trentino, sulla “Grande Strada delle Dolomiti” in direzione Bolzano, al valico alpino tra il Catinaccio ed il Latemar, siamo sulle Dolomiti, siete arrivati al Passo di Costalunga - Carezza: la Signora delle Dolomiti. 40 km di piste candide immerse in un panorama naturale che per bellezza non ha paragoni. Da Carezza è inoltre disponibile un collegamento con i centri della Val di Fassa e del Passo Costalunga.
Curiosità: diamo un po’ di numeri? Dicevamo 40 km di piste, ben 16 impianti di risalita ed il 98% delle piste innevabili artificialmente da 170 cannoni!
Chicca: sciare e slittare in notturna è il punto forte di questa stazione, che ha il famoso tracciato di Christomannos aperto 2 sere a settimana e un percorso slittino agibile anche in notturna.
Da non perdere: l’enrosadira. Una sola parola (purtroppo dalla pronuncia non proprio agevole dobbiamo dire…) per descrivere un fenomeno naturale di rarissima bellezza ed eleganza, il colore rossastro che digrada verso tonalità di viola, che hanno le mitiche Dolomiti soprattutto all’alba e al tramonto. Questo fenomeno, che è dovuto alla dolomite presente nelle omonime montagne, è visibile benissimo da Carezza. Imperdibile!
Allora, siete pronti a scoprire la magia della Signora delle Dolomiti?