Il bollettino neve di Camigliatello Silano per 15 gen è una profondità di base di 15cm con di 2 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Camigliatello Silano provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Giovedì 16 gennaio 2025 neve buona su in cima, sul percorso si scendeva bene, sul finale del percorso, gli ultimi 200 MT circa, invece la neve era assottigliata e si rischiava di prendere dei sassi
Ormai famosissima località turistica della Sila Grande, Camigliatello Silano si offre come allettante meta per le vacanze sia estive che invernali. Gli impianti di risalita di cui è dotato lo pongono in primo piano come meta di sport invernali.
Le sue attrezzature comprendono la cabinovia e la seggiovia monoposto Tasso-Montecurcio, le sciovie Macchione e Tasso, le piste di fondo di Macchia Sacra, Monte Scuro la strada delle vette e Impianto Carlo Magno, oltre le piste snodantesi tra pinete e faggete della lunghezza di circa 60km circa.
Si possono effettuare anche altri sport come sci escursionismo, ciaspole o racchette da neve, escursioni in motoslitta, escursioni a cavallo e tanto altro.
Immancabile la ciaspolata in Sila che attraversa borachi innevati o la passeggiata al Lago Cecita racchiuso all’interno del Parco Nazionale della Sila.
Per chi è alla ricerca di un’esperienza senza tempo, l’invito è quello di salire a bordo del Treno della Sila, un treno a vapore che conduce alla scoperta dei paesaggi pittoreschi della zona.