Ormai famosissima località turistica della Sila Grande, Camigliatello Silano si offre come allettante meta per le vacanze sia estive che invernali. Gli impianti di risalita di cui è dotato lo pongono in primo piano come meta di sport invernali.
Le sue attrezzature comprendono la cabinovia e la seggiovia monoposto Tasso-Montecurcio, le sciovie Macchione e Tasso, le piste di fondo di Macchia Sacra, Monte Scuro la strada delle vette e Impianto Carlo Magno, oltre le piste snodantesi tra pinete e faggete della lunghezza di circa 60km circa.
Si possono effettuare anche altri sport come sci escursionismo, ciaspole o racchette da neve, escursioni in motoslitta, escursioni a cavallo e tanto altro.
Immancabile la ciaspolata in Sila che attraversa borachi innevati o la passeggiata al Lago Cecita racchiuso all’interno del Parco Nazionale della Sila.
Per chi è alla ricerca di un’esperienza senza tempo, l’invito è quello di salire a bordo del Treno della Sila, un treno a vapore che conduce alla scoperta dei paesaggi pittoreschi della zona.