Percorrendo la strada che da Leonessa raggiunge il Terminillo, si accede al comprensorio sciistico di Campo Stella. Questa località è dotata di piste servite da 2 seggiovie e da 1 sciovia. Dalla cima della seggiovia Rubbio per lo sciatore medio si aprono possibilità quasi illimitate. Da qui parte, fra le altre, una pista di media difficoltà lunga più di 6 km ideale per chi ama i lunghi percorsi non troppo impegnativi.
La seggiovia conduce da Vallonina a Vallorgano (per una lunghezza di 1540 m. e un dislivello di 360 m.) e permette di raggiungere quote notevoli. Qui, tra i boschi di faggi, è anche possibile godere di splendidi fuoripista. Campo Stella dispone anche di maestri di sci preparati per insegnare lo sci in tutte le sue specialità.
Tra le piste più famose si trova la "Pista del Sole", un tracciato ideale per chi desidera godere di una discesa panoramica immersa nella bellezza del paesaggio montano. Per gli amanti del freeride, le aree designate offrono la possibilità di esplorare il fuori pista, rendendo l'esperienza ancora più entusiasmante.
Curiosità: Campo Stella Leonessa ha una storia che affonda le radici nel turismo montano italiano. La località è emersa come punto di riferimento per gli sport invernali negli anni '70, quando gli appassionati iniziarono a scoprire le bellezze naturali della zona. Da allora, il comprensorio ha visto un crescente sviluppo delle infrastrutture, con l'apertura di nuove piste e impianti di risalita, rendendolo un'attrazione sempre più popolare.
Viale Francesco Crispi, 1
02016 Leonessa, Lazio
Italy