Immagina una conca bianca, morbida, aperta sopra i boschi di larice, immagina ampi valloni innevati lontani dalle piste, il mare laggiù, come sfondo e le alpi liguri come cornice… questo è MONESI.
Dopo il decollo degli anni 70, dopo il tracollo dei 90, Monesi ora rinasce, trovando la sua giusta dimensione: una nuova e confortevole seggiovia biposto, accessibile a tutti, una nuova gestione, piste curate, prezzi contenuti, e quell’atmosfera da piccola stazione sciistica che ti fa sentire subito a casa: questo è Monesi per le famiglie.
Pochi impianti, piste logiche su fondo naturale, tanto terreno vergine dove disegnare la propria traccia: questo è Monesi per il freerider.
Se vuoi tornare all’essenza dello sci, se vuoi guardarti intorno e vedere solo bianco, se vuoi scappare dalla folla e dallo sci preconfezionato delle grandi stazioni, vieni a scoprire Monesi.
A pochi chilometri dalla costa ligure, immersa in un ambiente ancora integro, questa stazione sciistica a misura d'uomo è un piccolo mondo a se , dove la bellezza del territorio, la nuova e giovane gestione e l’accoglienza della piccola comunità, sapranno dare più valore alle tue giornate di sci.
Organizza la tua vacanza
Date importanti
Date apertura
27 dic, 2025
Date di chiusura
29 mar, 2026
Anni di apertura
59
Pista
Piste blu
44%
Piste rosse
55%
Piste nere
1%
Totale piste
8
Piste più lunghe
1 km
Area sciabile
9.1 km
Impianti
3
Seggiovia 2 posti
1
Tappeti e skilift
2
Recensioni
roberto
Sono ritornato dopo molti anni, con la famiglia. Ho ritrovato lo stesso piacere ed entusiasmo, amici di sempre, accoglienza cordiale, familiare: è un posto bellissimo un ambiente naturale tra Alpi e mare unico. Le persone che ci abitano e ci lavorano fanno il possibile e anche qualcosa di più per far rivivere questa stazione fantastica nonostante le difficoltà, grazie! Spero presto si risolvano gli annosi impedimenti che ostacolano tanto entusiasmo e buona volontà e si proceda per un secondo impianto, per poter fruire nuovamente di piste quasi dimenticate come la Sanremo, il Plateau, l'Ubaghetto. Se no tornerò ugualmente anche con ciaspole e sci da alpinismo!!!