Panoramica
Immagina una conca bianca, morbida, aperta sopra i boschi di larice, immagina ampi valloni innevati lontani dalle piste, il mare laggiù, come sfondo e le alpi liguri come cornice… questo è MONESI.
Dopo il decollo degli anni 70, dopo il tracollo dei 90, Monesi ora rinasce, trovando la sua giusta dimensione: una nuova e confortevole seggiovia biposto, accessibile a tutti, una nuova gestione, piste curate, prezzi contenuti, e quell’atmosfera da piccola stazione sciistica che ti fa sentire subito a casa: questo è Monesi per le famiglie.
Pochi impianti, piste logiche su fondo naturale, tanto terreno vergine dove disegnare la propria traccia: questo è Monesi per il freerider.
Se vuoi tornare all’essenza dello sci, se vuoi guardarti intorno e vedere solo bianco, se vuoi scappare dalla folla e dallo sci preconfezionato delle grandi stazioni, vieni a scoprire Monesi.
A pochi chilometri dalla costa ligure, immersa in un ambiente ancora integro, questa stazione sciistica a misura d'uomo è un piccolo mondo a se , dove la bellezza del territorio, la nuova e giovane gestione e l’accoglienza della piccola comunità, sapranno dare più valore alle tue giornate di sci.