Aprica - in provincia di Sondrio, è una delle più famose stazioni sciistiche della Lombardia, ed è situata splendidamente a cavallo del passo di Aprica, che letteralmente significa soleggiato ed è il passaggio che attraversa la Val Camonica e la Valtellina. La skiarea offre ben oltre 50 km di piste da discesa ripartite tra le 4 aree in cui è suddiviso il comprensorio: Magnolta, Campetti, Palabione e Baradello. Le sue piste sono molto apprezzate perchè soddisfano le esigenze degli sciatori principianti come dei più esperti.
Curiosità: tra le numerose località della regione, Aprica è stata la prima ad ospitare gare di Coppa del Mondo, forte delle sue piste innevate perfettamente.
Sci di fondo: per gli appassionati del fondo, Aprica rappresenta una vera meraviglia, con i suoi 14 km di piste a Magnolta, Trivigno e Pian di Gembro.
Chicca: ad Aprica potrete sperimentare la bellezza di rientrare in albergo o a casa, sci ai piedi, perchè le piste che partono da oltre 2300 metri hanno il loro punto di arrivo praticamente a ridosso del paese.
Da non perdere: il sole che illumina le sue magnifiche piste ed i tratti di discesa tra i boschi. Incantevole!
Aprica - soleggiata ed incantevole.