Val malenco é un comprensorio dove si posso fare ottime sciate con panorami significativi.
Ottimo per principanti e sciatori intermedi ha un paio di piste nere anche per esperti. Gestione rifugi alcuni ottimi alcuni dozzinali.
Impianti buoni nei periodo di punta coda importante in fase di rientro verso chiesa.
Gestione parcheggi accettabile ma nei periodi di punta il principale a Chiesa si sarura in fretta e la situazione potrebbe essere scomoda (pero gratuito).
Buonon rapporto costo giornaliero servizio; da migliorare sensibilmente la gestione dei ticket nel 2024 non é accettabile avere code di 1 ora nei periodi di punta per fare il gionrlairo o a/r per funivia per il turista di giornata ( che senso ha avere la possibilita di fare la valmalenco card on line su cui caricare i ticket fatti on lini se il punto di ritiro della tessera fisica é la mddesima biglietteria).
Nessuna biglietteria automatica attiva e solo un paio di negozi abilitati a fare giornalieri. Su gestione ticket non ci siamo proprio.
Altra cosa negativa nessuna navetta fra i paesi solo il bus di linea sondrio /caspoggio 1 volta allora che si fa i paesi. Anche qui nel 2024 la gente residente (e non é poca) deve lasciare la macchina a casa e venire con navetta. Voto 2