Il bollettino neve di Bormio per 20 gen è una profondità di base di 25cm con 12 di 14 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Bormio provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Bormio - La stazione sciistica
La skiarea di Bormio, situata nel cuore dell’Alta Valtellina e immersa nel panorama del Passo Stelvio, dispone di 16 impianti con 20 piste tutte collegate sci ai piedi ed un’estensione di circa 50 km di tracciati che si snodano da quota paese mt 1225 fino a quota mt 3012 di Cima Bianca. Molto nota è la pista Stelvio, che fa da sfondo all'appuntamento fisso della Coppa del Mondo di sci Alpino con l'ormai tradizionale discesa libera di fine dicembre.
Bormio, da sempre meta di settimane bianche sulle piste, negli ultimi anni si è dotata di moderne infrastrutture al servizio degli ospiti, adeguando tecnologicamente impianti e piste da sci anche per la pratica di attività sportive emergenti. I Mondiali si sci, oltre alla classica gara di Coppa del Mondo, sono un biglietto da visita per chi si vuole cimentare su una discesa da campione: i tracciati difficili sono un banco di prova per testare le proprie capacità.
La skiarea Bormio soddisfa sia gli sciatori più esigenti con tracciati tecnici ed attrezzati per lo sci agonistico, sia quelli meno esperti con piste di media difficoltà e campi scuola per i principianti. Le piste sono sempre ben preparate grazie al moderno impianto di innevamento artificiale, che garantisce l'innevamento su quasi il 90% dei tracciati.