Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Monterosa - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Monterosa che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Monterosa Località FAQ

Chi visita Monterosa Ski per la prima volta rimane attonito davanti allo spettacolare panorama che la Natura ci ha donato. Da 30 anni un comprensorio in movimento dove innovazione e progetti rendono le giornate di sci una continua scoperta. Piste ed impianti nel Monterosa Ski rappresentano un' esperienza fuori dal comune. La maniacale precisione nella battitura pista, fiore all'occhiello delle località del Comprensorio, si unisce alla costante ricerca di nuove soluzioni di risalita, salvaguardando l'ambiente. Gli impianti di risalita del Monterosa Ski sono da anni il fiore all'occhiello delle località del comprensorio, e sono in gran parte di recente costruzione. Da una quota minima di 1.212 metri (s.l.m.) arrivano sino ai 3.275 metri di Punta Indren, portando gli sciatori ai piedi del Massiccio del Monte Rosa. Adatti ad ogni grado di abilità, prevedono anche interessanti strutture ideate per bambini e principianti.Quasi 200 km di piste animano i pendii del comprensorio. Innumerevoli percorsi differenti, immersi in paesaggi mai uguali, sempre al cospetto del Monte Rosa: 40 piste per sciatori intermedi, 18 per principianti e 6 nere per i più esperti. I tracciati sono dotati di innevamento programmato, così da poter integrare la copertura nevosa in caso di precipitazioni poco generose.Non c'è che l'imbarazzo della scelta, al Monterosa Ski: si può scegliere di percorrere tutta l’area sci ai piedi in una sola giornata con partenza da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, attraversare Gressoney-La-Trinité ed arrivare ad Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta.Il Monterosa Ski è teatro del celeberrimo Trofeo Mezzalama, gara di sci alpinismo che ogni anno mette alla prova centinai di atleti provenienti da tutto il mondo.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.