Claviere si trova in alta Val di Susa, in provincia di Torino, sul versante italiano del Monginevro e fa parte del maxi comprensorio della Vialattea per un totale di oltre 300 km di piste ottimamente preparate. Da Claviere infatti si può raggiungere gli impianti di Cesana, dei Monti della Luna e del Monginevro per un’esperienza unica di sport e natura, tra boschi e picchi maestosi.
Curiosità: Claviere venne a far parte del territorio italiano, e conseguentemente piemontese, nel 1715. I Il paese ha vissuto direttamente le vicissitudini delle varie guerre che si sono combattute intorno al valico del Monginevro, ma, quando la situazione politico-sociale si è assestata, divenne meta ambita per gli amanti della natura e della montagna che la riconobbero per la sua bellezza incredibile.
Da non perdere: se siete dei buoni snowboarder o sciatori non perdetevi le piste de la Serra Granet-La Coche, la pista rossa Gimont, i muri di Sagnalonga, le piste del Col Saurel e la pista nera del Col Boeuf.
Chicca: e se volete dare alla vostra giornata uno speciale tocco internazionale e volete raggiungere il versante francese del Monginevro prendete l’ardua e panoramica pista del Colletto Verde al vostro rientro in patria e godrete di emozioni forti!
Avete salvato la pagina sul vostro cellulare, fatto copia e incolla negli appunti, avete preso nota su un taccuino come ai vecchi tempi? Insomma avete preso nota delle piste? Fatelo ora, altrimenti una volta sulle piste l’adrenalina vi travolgerà ed annebbierà il vostro pensiero. 3, 2, 1 giù a capo fitto per le piste!
Piazza Agnelli, 4
10058 Sestriere (TO), Piemonte
Italy