Recensioni, valutazioni e commenti - Prato Nevoso - Mondolè Ski

Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Prato Nevoso - Mondolè Ski eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!

Recensioni, valutazioni e commenti - Prato Nevoso - Mondolè Ski

Totale (3.4)
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Vota questa località

Tutte le recensoni

Più recenti
Piergiorgio Bondioni
accesso al comprensorio comodo, accurato mantenimento piste
molte manifestazioni
Impianto di partenza affollato
Gianfranco Di Leo
La stazione è piacevole come posizione, buona per i principianti X poche piste ripide, impianti buoni. Collegamento con Frabosa in seggiovia molto lungo con passaggio in una pista nera appena scesi dalla seggiovia. A Prato nevoso invece le due piste più semplici sono buone. Unica pecca è la pericolosità in caso di neve non battuta che, nella settimana che ho trascorso, è capitato X ben 3 volte. In realtà le battono solo quando c'è il notturno. Vergogna. Poco rispetto per il cliente!!!
Piste abbastanza semplici se fossero battute
Le piste non sono battute sempre, sciare diventa molto pericoloso in caso di recenti nevicate. Enormi cumuli di neve. Davvero un peccato!!
Alberto Gorni
Ottima se sei di Genova o Liguria, dove gli impanti della val d'aosta sono innavicinabili in termini di tempo per uno stagionale. Le piste, se si include tutto il comprensorio non sono male, gli impanti un po' datati a parte 2 ma se ne sta pianificando uno nuovo. Ottimo l'innevamento artificiale anche se c'è sempre il rischio di scarsità di acqua nei laghetti
Comoda da Genova, ottima per famiglie, innevamento artificiale
Impanti vecchi a parte 2,
Paolo
Ottima stazione adeguata con i tempi e adatta molto alle famiglie e sciatori di ogni livello, bisogna segnalare gli impianti nuovi e la continua evoluzione della stazione. Da notare i molti eventi che preparano durante tutta la stagione e innevamento artificiale al 100% su tutte le piste. Nel complesso buona/ottima su quasi tutti gli aspetti.
Piste Ben battute e molte attività presenti durante ogni periodo della sagione invernale, piste adatte a tutti i livelli e impianti rinnovati con SGA e Cabinovie nuove
Area scistica non grandissima se si considera solo Prato Nevoso ma buona se si considera il compresorio in toto del mondole ski
Elio Vento
Località indubbiamente comoda per la prossimità alla zona di residenza (Liguria) e tutto sommato ben servita; le condizioni di innevamento non mi sono sembrate ottimali, l'alternanza tra tratti ombreggiati e ghiacciati e tratti più esposti e con neve assai molle rischiano di esporre ad infortuni; le piste non sono particolarmente difficili nè lunghe. La consiglierei per un week end gradevole, non la trovo adatta per una settimana bianca. Obiettivamente non è al livello delle stazioni sciistiche dell'alto Piemonte, della Valle d'Aosta, del Veneto o del Trentino
vicinanza
qualità neve
Alessio Caffaratti
Ho visitato per la prima volta la stazione di sci spinto dalla presenza di piste blu e seggiovie, che in teoría avrebbero dovuto facilitare la pratica dello sci a mio figlio di 4,5 anni (livello B, curve a spazzaneve). Premetto che sono maestro di sci (allenatore nazionale), quindi direi con la necessaria conoscenza dell'ambiente montano/sci. Sulle piste la situazione é stata quasi tragica se finalizzata alla necessaria valutazione della difficoltá e relativo rischio della discesa: all'inizio di ogni pista NON esiste nessuna segnalazione sul colore/difficoltá delle piste, cosí come nessuna indicazione (sia all'arrivo degli impianti o nelle intersezioni tra le varíe piste) per conoscere la destinazione delle stesse. Se si visita la stazione per la prima volta, l'unica indicazione di massima disponibile é quella della mappa delle piste (se richiesta in biglietteria). Ho trascorso buona parte della giornata sollevando mio figlio per potere superare piste rosse e "piccoli muri" inattesi e forse fuori luogo su delle piste blu. In definitiva, una stazione sicuramente family-friend e con poco intasamento sugli impianti, peró, a mio giudizio, non adatta alla pratica dello sci per coloro in fase di perfezzionamento sui livelli piú bassi (eccetto se si sceglie l'area tapis-rulant, ben organizzata): le piste blu sono possibilmente piú complesse di quello che dovrebbero essere come standard internazionale. Un peccato, perché ho "gettato" soldi inutilmente e fatto ben peggiore, generato uno stress innecessario a mio figlio, che dopo la prima pista non voleva piú sciare per la frustazione di non potere sciare solo (l'anno scorso con 3.5 anni sciava in piensa autonomía sulle "vere" piste blu di Monginevro). Non torneremo piú, se non segnalano meglio le piste. Mi scuso per la "lungaggine" peró spero che la recensione possa servire come critica costruttiva anche per la stazione stessa e per il gestore degli impianti.
Parcheggio gratuito e vari servizi a breve distanza, area principianti, piste ampie
Piste non segnalate, nessuna indicazioni in pista sulle direzioni da prendere
Davide Rossi
Veramente scadente come comprensorio impianti vecchi fatti dai romani con le bighe ( vedi turra) in compenso la funivia rossa sabato 25 01 2020 e stata aperta alle ore 14 , ho chiesto spiegazioni , mi è stato detto che dovevano spalare la neve dai binari della funivia caduti 30 cm di neve , visto che e stata collaudata a gennaio , sarà progetta per il surriscaldamento globale se ne parla tanto ,
nessuno
undefined
Riccardo
Bella stazione per famiglie che cercano una località per trascorrere una giornata sulla neve. Non indicato a chi vuole solamente sciare: impianti esasperanti e posizionati in maniera strana, piste gestite male e molto corte.
Il paesaggio, l'atmosfera, i servizi
Le piste, gli impianti di risalita
Federico da Cernusco sul naviglio
luogo ottimo per imparare a sciare e rilassarsi con la famiglia
buona neve tutta la stagione, ottimi prezzi skipass e lezioni, buoni impianti, poca folla
a volte troppe comitive di stranieri
Elisa
Oggi meteo infame e gestione degli impianti al limite del ridicolo, se non del pericoloso. Persone fatte salire sulla Turra con visibilità zero. E quando dico zero parlo di una situazione impraticabile. Pista ampia, bella ma oggi da non aprire neanche per via della nebbia. Per giunta non una persona in cima che potesse fornire informazioni, aiutare chi si trovava completamente disorientato. Il comprensorio vince sono per comodità e vicinanza per chi sta in riviera.
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Vota questa località

Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Prato Nevoso - Mondolè Ski. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!

Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Che voto vorresti dare alla stazione sciistica?
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.