Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Abetone eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Abetone
Totale (3.7)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Penso che facciano il massimo per mantenere una stazione appenninica nelle condizioni climatiche attuali. Quest'anno con le nevicate abbondanti di dicembre è stata molto divertente e molte piste erano aperte. I prezzi dello skipass e delle strutture sono oggettivamente molto ragionevoli.
Tiziana Di vincenzo
Ho trovato una situazione molto poco invitante con impianti molto vecchi, costi alti per i servizi offerti e soprattutto i collegamenti a piedi per raggiungere la selletta ed il campo scuola , ghiacciati e pericolosi senza alcuna cura da parte del comprensorio di renderli sicuri almeno semplicemente spargendo del sale…
Serena
A meno che non sia nevicato molto non consiglio di andare.
Molte delle piste il giorno 27/12/24 erano piene di lastre di ghiaccio e sassi poiché scarsamente innevate. Vi sono stati tanti infortunati e portati al PS di Pistoia a causa di queste condizioni avverse.
La cosa assurda è stata l'attesa dei soccorsi, circa 30 minuti per poi essere portati giù con il Taboga che a causa delle forti vibrazioni e delle condizioni poco adatte delle piste è risultato atroce per il mio ragazzo con la spalla destra fuori posto (caduto per lastra di ghiaccio).
Assurdo che sia stato lasciato al lato della pista in attesa di questo mezzo poco consono. Assurdo che sia arrivata l'ambulanza dopo un'ora dall'accaduto! Un'ambulanza senza nemmeno un medico a bordo! Il medico è stato disponibile solo al punto di primo soccorso ed ha solo potuto somministrare un antidolorifico che prima ovviamente nessuno poteva somministrare.
Veramente un'esperienza terribile.
francesca con
Code infinite. No parcheggio. Costi elevati. Si ostinano a tenere aperti gli impianti anche con scarsità di innevamento con conseguente aumento di infortuni per chi comunque "ormai" ha pagato un biglietto carissimo per passare una giornata sugli sci. I collegamenti sono arretrati anni luce, impianti obsoleti, piste...quasi mulattiere. Scomodo anche raggiungere le risalite dai parcheggi.
Francesco
Piste tenute male, noleggio attrezzature a prezzi esorbitanti, skypass a prezzi più che esorbitanti che non variano in base a piste chiuse, problemi vento, ecc. Seggiovie anni 70, ristorazione con cifre pari a ristoranti stellati e cibo da scuola elementare. Praticamente vogliono un mucchio di soldi offrendo niente. Oggi 3 persone hanno pagato 42 euro la risalita per andare a mangiare al rifugio al pulicchio dove naturalmente il cibo era disgustoso.
Marcello Raisa
Bel comprensorio tra Toscana ed Emilia Romagna con piste che possono soddisfare tutte le mie esigenze da snowboarder senza nulla invidiare alle Alpi, in pista, in fresca ed in Park.
Impianti assolutamente in linea alla media delle Alpi.
Se c'è abbastanza neve anche soddisfacente l'offerta park, da 7 anni che vivo a Firenze ho visto fino a 3 Park aperti contemporaneamente sparsi per il comprensorio, che per una stazione da 45km di piste non è niente male rispetto la media italiana.
Unica pecca è che non c'è tanta baldoria sulle piste. Ad esempio i vicini del Cimone hanno più situazioni musicali sulle piste.
Edoardo Cecchi
Ho trovato questo comprensorio ottimo per farsi una bella gionata sulla neve che sia durante o fine settimana. Non ti annoi mai e gli impianti di risalita sono moderni. Le piste sono larghe e non troppo corte. Impianti ben collegati tra di loro. Panorama fantastico degli appennini. Peccato che questo inverno non aia stato nevoso.
Alessio Romano
Sono anni che vado a sciare all’ Abetone! Fantastico!
Giacomo Bartoli
Nel complesso una stazione ben gestita nonostante le difficoltà di innevamento degli ultimi anni. Consiglio che posso dare sarebbe da modulare il prezzo dello skipass in base alle condizioni della stazione e magari garantire in concomitanza con gli eventi la fruibilità di tutte le aree del comprensorio sci ai piedi (non è tanto corretto che chi viene per passione si ritrovi il comprensorio dimezzato pagando per un comprensorio fruibile al 100%)
Leonardo Olianti
Un comprensorio bello che offre un po di tutti i tipi di piste e panorami. La possibilità di arrivare alla croce è la marcia in più do questa location..bellissima
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Abetone. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!