Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Andalo - Fai della Paganella. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Andalo - Fai della Paganella tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
Piste tutte molto belle, neve buona in piste abbastanza alte, in quelle basse è presente un po’ di ghiaccio ma tutto sommato veramente ottimo, consiglio vivamente; anche un pochino di neve freska. Ringrazio vivamente abbebbelo abbabbelo per avermi invitato, mi ha aiutato a badianare e rabonare. Gnam...
Andalo, Fai della Paganella - La stazione sciistica
La Paganella è un'area sciistica nel cuore del Trentino. E' circondata dai paesi dell'altopiano dellaPaganella (Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore) nel Parco Naturale Adamello-Brenta.
Gli impianti di risalita partono da Località Santel a Fai della Paganella e da Andalo, dove ci sono due cabinovie. Tutti i paesi sono collegati da un servizio di skibus gratuito.
Le piste sono ampie, soleggiate, di tutti i livelli. Tanti i campi scuola per muovere i primi passi, sia in paese che in quota, dove le famiglie possono anche trovare dei Baby Park, piste per ciambelloni e una pista da slittino.
Curiosità: in Paganella l'innevamento artificiale copre il 100% della skiarea e dieci gatti delle nevi, sistemano perfettamente le piste ogni sera.
Da non perdere: per tutti gli amanti dello sci di fondo presso il centro sportivo di Andalo si trova un anello di 3 Km illuminato nelle ore notturne più un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco: straordinari! Tantissime sono le esperienze imperdibili: "Ski sunset" e "Ski sunrise" in cima alla Paganella, uscite con gattisti per provare l'esperienza di battere le piste, escursioni sulla slitta trainata dai cavalli, ciaspolate, voli in parapendio e tanto altro.
Chicca: sono proprio le bellezze naturali la punta di diamante di questa zona - l'area sciistica della Paganella, le maestose cime delle Dolomiti di Brenta, le limpide acque del lago di Molveno, la fauna e la flora del Parco Naturale Adamello Brenta, la terrazza panoramica sulla Val d'Adige. Cosa potremmo chiedere di più?!
Pronti a spalancare gli occhi verso la meraviglia che solo la natura riesce ad offrirci?! Siete arrivati sul diamante delle Dolomiti del Brenta, siete atterrati in Paganella, aprite i vostri occhi e lasciate entrare la meraviglia!