Il bollettino neve di Andalo - Fai della Paganella per 20 dic è una profondità di base di 30cm con 19 di 20 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Andalo - Fai della Paganella provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Andalo, Fai della Paganella - La stazione sciistica
La Paganella è un'area sciistica nel cuore del Trentino. E' circondata dai paesi dell'altopiano dellaPaganella (Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore) nel Parco Naturale Adamello-Brenta.
Gli impianti di risalita partono da Località Santel a Fai della Paganella e da Andalo, dove ci sono due cabinovie. Tutti i paesi sono collegati da un servizio di skibus gratuito.
Le piste sono ampie, soleggiate, di tutti i livelli. Tanti i campi scuola per muovere i primi passi, sia in paese che in quota, dove le famiglie possono anche trovare dei Baby Park, piste per ciambelloni e una pista da slittino.
Curiosità: in Paganella l'innevamento artificiale copre il 100% della skiarea e dieci gatti delle nevi, sistemano perfettamente le piste ogni sera.
Da non perdere: per tutti gli amanti dello sci di fondo presso il centro sportivo di Andalo si trova un anello di 3 Km illuminato nelle ore notturne più un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco: straordinari! Tantissime sono le esperienze imperdibili: "Ski sunset" e "Ski sunrise" in cima alla Paganella, uscite con gattisti per provare l'esperienza di battere le piste, escursioni sulla slitta trainata dai cavalli, ciaspolate, voli in parapendio e tanto altro.
Chicca: sono proprio le bellezze naturali la punta di diamante di questa zona - l'area sciistica della Paganella, le maestose cime delle Dolomiti di Brenta, le limpide acque del lago di Molveno, la fauna e la flora del Parco Naturale Adamello Brenta, la terrazza panoramica sulla Val d'Adige. Cosa potremmo chiedere di più?!
Pronti a spalancare gli occhi verso la meraviglia che solo la natura riesce ad offrirci?! Siete arrivati sul diamante delle Dolomiti del Brenta, siete atterrati in Paganella, aprite i vostri occhi e lasciate entrare la meraviglia!