Andalo - Fai della Paganella Mappa piste
Il comprensorio offre circa 50 km di piste da sci, con un dislivello di 1.100 metri, che si estendono da un'altitudine di 1.040 m fino a 2.125 m. Le piste sono servite da 15 impianti di risalita moderni, garantendo accesso rapido e comodo alle diverse aree della montagna. Tra le piste più celebri c'è la "Pista Olimpionica", una nera impegnativa scelta anche dalla Nazionale Norvegese di Sci Alpino per gli allenamenti.
Il terreno della Paganella è incredibilmente vario: troverai ampie conche aperte ideali per curve larghe, radure immerse nei boschi perfette per discese panoramiche, creste con viste mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta e tratti più ripidi che metteranno alla prova anche gli sciatori più esperti.
Per le famiglie e i principianti, ci sono quattro aree dedicate alle scuole di sci, dove istruttori qualificati aiutano a muovere i primi passi sulla neve in totale sicurezza. Gli sciatori intermedi possono godersi una vasta selezione di piste rosse che offrono il giusto equilibrio tra sfida e divertimento. Per gli esperti, oltre alla già menzionata Pista Olimpionica, ci sono discese tecniche e la possibilità di cimentarsi in percorsi fuori pista, sempre con la dovuta cautela e, preferibilmente, accompagnati da guide esperte.