Madonna di Campiglio, è una delle località sciistiche più famose al mondo. Situata a 1550 metri, in provinicia di Trento, nella splendida conca naturale tra le dolomiti del Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, deve la sua fama anche alla sua straordinaria eleganza e mondanità. Posizionata in un contesto naturalistico tra i più affascinanti delle Alpi, da Madonna di Campiglio si può raggiungere direttamente sci ai piedi quota 2600 metri dal centro del paese e percorrere gli oltre 150 km di piste, raggiungere i 3 snowpark o i 40 km di tracciato per lo sci di fondo.
Chicca: vi basteranno pochi passi per uscire dal centro ed esplorare un contesto naturalistico che ha pochi eguali, fatto di laghi, ruscelli, malghe, rifugi e conche del Parco Naturale Adamello-Brenta, che vanta oltre 450 km di sentieri.
Curiosità: fu proprio nella pista 3-Tre che nel 1967 venne disputata la prima gara italiana della Coppa del Mondo di sci alpino.
Piste mozzafiato o mondanità, per qualsiasi motivo visitiate questa stazione state pur certi che l’elegante gemma delle Alpi non vi deluderà!
Chi ama mettersi in gioco non potrà certo perdersi l'esperienza sulla famosa pista 3-Tre, che sta per le “3 Gare del Trentino”, dove vengono disputate le gare di slalom speciale di Coppa del Mondo e la Spinale Direttissima, pista nota per la sua pendenza da brivido nel finale. Il comprensorio è collegato a quello di Folgarida, Marilleva e Pinzolo.
Via Pradalago, 4
38086 Madonna di Campiglio (TN), Trentino
Italy