Il bollettino neve di Passo Rolle per 20 gen è una profondità di base di 10cm con 6 di 6 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Passo Rolle provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Passo Rolle, o Rollepass in tedesco, è un valico che unisce le valli di Fiemme e del Primiero nei pressi di San Martino di Castrozza in Trentino. Circondata dal gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, questa stazione sciistica è una delle più belle del trentino dal punto di vista naturalistico, essendo anche all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. La stazione fa parte del maxi comprensorio: Dolomiti Superski, una garanzia per gli sciatori!
Curiosità: nei pressi del Passo Rolle potrete notare numerose trincee e gallerie risalenti alla Prima guerra mondiale, in particolare sulla cima Cavallazza e sul monte Colbricòn.
Sci di fondo: nei pressi di Malga Rolle è imperdibile il tracciato di 5 km che vi conquisterà per la sua bellezza.
Snowboard: gli amanti del surf sulla neve non dovranno perdersi invece lo snow park che è accessibile dalla seggiovia Castellazzo ed è fantasticamente esposto al sole tutta la giornata. Queste le strutture: un kink 3.5m piatto più 7m discesa, uno straight-down di 9m, un c-box arcuato di ben 11m, un rainbow di 6m, due straight di 5m e 3m, un kink di 3.5m piatto più 2.5m discesa e un doublekink di 6 m, un box di 6m e un A-frame, piramide, di 12m. Inoltre, troverete jump dai 6 ai 14 metri! Che altro aggiungere?
Chicca: Passo Rolle, grazie alla sua altitudine minima di 1900 metri garantisce una innevazione incredibile ed una sciabilità prolungata.
Da non perdere: Situata al Passo Rolle, la Paradiso è una bellissima ed impegnativa pista nera che mette alla prova gli sciatori più esperti con importanti pendenze e neve sempre ben compatta: il panorama spettacolare è il suo valore aggiunto.
Passo Rolle la vetta del divertimento!