Bollettino neve San Martino di Castrozza - Passo Rolle
Il bollettino neve di San Martino di Castrozza - Passo Rolle per 20 gen è una profondità di base di 10cm con 24 di 25 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a San Martino di Castrozza - Passo Rolle provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
San Martino di Castrozza è un’importante location sciistica in Valle del Primiero in Trentino, incastonata in una conca nel centro del Parco Naturale Panaveggio Pale di San Martino. Circondata da monti dolomitici stupendi come il gruppo Pale di San Martino, il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbricon. San Martino di Castrozza è, insieme al Passo Rolle, la skiarea del Primiero e fa parte del maxi comprensorio Dolomiti Superski. Con i suoi 45 km di piste del Carosello delle Malghe e del Colverde San Martino è una gemma tra le Dolomiti.
Curiosità: San Martino nasce per opera di un’istituzione religiosa di antica origine, l’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che dovevano valicare il Passo Rolle. Nel 1873 un alpinista inglese, John Ball, decise di costruire il primo albergo là dove sorgeva la legnaia del vecchio ospizio.
Chicca: la sua posizione, essendo la punta meridionale del Dolomiti Superski, permette a San Martino di avere delle temperature non troppo rigide e giornate di sole splendente. Unica!
Da non perdere: per i più temerari ed esperti segnaliamo la nera Tognola1 e le sfidanti Crtistiania, Colbricon e Rekord: un brivido percorre la montagna
Snowboard: il San Martino Snowpark sull'Alpe Tognola e certificato come Progression Park all’interno del programma LTR di Burton è una garanzia di divertimento per gli amici surfer!
San Martino di Castrozza Passo Rolle: gemma tra le Dolomiti!