Il bollettino neve di Champorcher per 20 dic è una profondità di base di 30cm con 0 di 7 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Champorcher provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Champorcher è una stazione della Val d’Aosta, la più vicina arrivando da Torino e Milano, posta alla base della valle di Champorcher appunto, dove scorre il torrente Ayasse. La skiarea che conta 21 km di piste e che fa parte del maxi comprensorio del Monterosa Ski, vanta tracciati ben preparati adatti a tutte le tipologie di sciatore.
Curiosità: il nome della località deriverebbe da Porcier in francese, San Porzio in italiano, che scampò al massacro della Legione Tebea e si recò in valle dove iniziò a predicare, pertanto il nome Champorcher deriverebbe da Campo di Porcier.
Chicca: per i più veloci e preparati che volessero provare la pista dove molte nazionali si preparano per la Coppa del Mondo - vi segnaliamo la pista del Bosco, nota per essere davvero impegnativa ed emozionante.
Da non perdere: se siete alla ricerca di un panorama strepitoso provate la seggiovia Cimetta Rossa Express che vi porterà a quota 2.500 sulla pista 13, da qui potrete ammirare il Monte Cervino, il Monte Rosa, la conca di Dondena, i ghiacciai de la Rosa dei Bianchi e del Mont Glacier. E dopo aver goduto del panorama, buttatevi giù per questo tracciato, arduo ed adrenalinico!
Sci di fondo: da non perdere per gli amanti del fondo il tracciato di mezzacosta della Cimetta Rossa, facile e panoramico. Una chicca!
Se avete fame di emozioni siete nel posto giusto, siete giunti a Champorcher: dove arrivano i più temerari!