Recensioni, valutazioni e commenti - Champorcher

Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Champorcher eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!

Recensioni, valutazioni e commenti - Champorcher

Totale (3.4)
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Vota questa località

Tutte le recensoni

Più recenti
Riccardo Bruni
Anno 2023 senza neve c'erano 3 piste complete aperte...su 10 circa. Anno 2024 con tanta neve aperta solo 1, nessuna voglia di aprire nulla o di prepararle. Se avete bambini va bene ma se accompagnate e sciate scegliete un altro posto. Sopravvivono solo grazie alle scuole sci.
Buono solo pre scuole sci...ma non per gli accompagnatori
1 sola pista vera aperta,
Marco Di Giglio
Raggiungibile con la cabinovia che parte dal bellissimo borghetto di Chardonney, il comprensorio non è particolarmente ampio (in caso di poca neve di solito aprono poche piste), ma molto ben tenuto. Gli impianti di risalita sono in parte aggiornati, ma ho letto che hanno investito molto per completare la modernizzazione degli stessi. Perfetto per imparare a sciare, i tracciati non sono difficili (quindi meno adatti agli sciatori particolarmente esperti), ma per nulla noiosi o banali, ricchi di curve, saliscendi e perfettamente battuti. Non manca anche qualche pista più tecnica. Il personale è generalmente molto cordiale e disponibile. Ottima la scuola di sci. Trattandosi infine di uno dei comprensori più economici in circolazione, mi sento di consigliarlo, in particolare alle famiglie.
Completo, ben tenuto e divertente
Meno adatto agli sciatori di alto livello
Stella Sorrentino
Posto perfetto per imparare a sciare anche non giovanissimi. I maestri sono competenti e tutti super gentili. Durante le lezioni ci si sente sempre spronati a superare le ovvie paure, utilizzando molta premura e una giusta motivazione. Il relax è garantito ci sono due punti di ristoro quasi sempre soleggiati e con prezzi contenuti! Consigliato
enri monti
anni fa era al avanguardia per la cabinovia che ora........... cosi’ 1 seggiovia a sx che sarebbe d’allungare.comunque visto i tempi, anche se fanno parte del monterosa ski, non so cosa possano fare.la chiusura degli hotel aumenta la percezione della situazione finanziaria della stazione.peccato davvero
bella neve
impianti vecchi
Federico
Questa stazione sciistica è la più vicina in assoluto a Milano, infatti dal centro della città al parcheggio sotto gli impianti si impiega poco più di 1h e 40 minuti. Il costo del giornaliero è davvero contenuto e poi le piste sono molto belle, ben tenute, con panorami mozzafiato. La maggior parte del comprensorio si trova sopra i 2000 metri e si può arrivare fino a quasi 3000 metri di altezza, la neve è quindi sempre in ottime condizioni. Bellissimo il pistone di rientro in paese. Ottime possibilità di praticare fuoripista in tutta sicurezza.
Anonimo
rapporto qualità prezzo è buono
Anonimo
rapporto qualità prezzo è buono
Francesca Grillo
Piste aperte e spesso soleggiate, paesaggi incantevoli. Posto perfetto per imparare a sciare ma anche ottimo per i più esperti grazie ad alcune piste molto tecniche addirittura utilizzate dalle nazionali di scii. Ci vorrebbero più rifuggi o perlomeno più curati...basterebbe davvero poco.
Sempre al sole, paesaggi incantevoli
Piste non sempre tutte aperte
Tiziana D'Angelo
Posto perfetto per insegnare ai bambini a sciare, gli impianti ,pero', spesso non sono tutti aperti, di solito funziona solo una seggiovia. In 5 giorni siamo riusciti solo un giorno a salire a Cimetta Rossa perche' , con la scusa del vento che talvolta era assente, la seggiovia restava chiusa dato che durante la settimana c'e' poca gente. Per il resto cordialita' dello staff ed ambiente ben curato
Posto tranquillo
Comprensorio piccolo
claudioinviaggio
Bella giornata con poco vento La neve c'è, peccato che non la preparino: Cimetta chiusa e rientro non possibile perché non preparato
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Vota questa località

Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Champorcher. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!

Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Che voto vorresti dare alla stazione sciistica?
Copyright © 1995-2025 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.