Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Alta Valtellina - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Alta Valtellina che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Alta Valtellina Località FAQ

L'Alta Valtellina abbraccia le stazioni di Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e Valdidentro/San Colombano, offrendo una varietà di tracciati tale da soddisfare qualsiasi tipologia di sciatore, anche il più esigente.Oltre 70 impianti di risalita, con una portata di circa 90.000 persone l'ora, permette di sciare su 230 km di piste perfettamente innevate, inserite in uno splendido scenario naturale, per un dislivello di 1800 mt. Immerse in una natura incontaminata, ci sono 95 km di piste per la pratica dello sci di fondo e del biathlon.In Alta Valtellina è inoltre possibile praticare snowboard, telemark, freestyle, sci alpinismo, passeggiate con le racchette da neve, nordic walking, escursioni con i quad oppure in motoslitta, pattinaggio su ghiaccio, sleddog.E dopo una giornata trascorsa all'aria aperta, ci si può immergere nella tipicità della cucina Valtellinese, concedendosi una cena a base di prelibatezze locali, dai pizzoccheri agli sciatt, dalla polenta con selvaggina o porcini alla bresaolaoltre ai famosi formaggi locali. Una montagna di piatti squisiti, dal sapore antico e avvolgente, una cucina generosa e genuina e difficile da dimenticare.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.